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Fashion | sabato 14 luglio 2018, 07:10

Tollegno 1900 a Milano Unica: Dalla Corea per acquistare il nuovo tessuto 3D WOOL FOTOGALLERY

Il nuovo tessuto piace agli asiatici, agli americani e ai tedeschi, per un capo utilizzabile in qualsiasi condizione. La parola d’ordine per l’azienda biellese è innovazione

Foto Alessandra Eusebio

Foto Alessandra Eusebio

Tollegno 1900, azienda leader del comparto tessuti e filati a livello internazionale, è stata sotto i riflettori di Milano Unica il 10 e 12 luglio, presso Rho Fiera Milano. Un’edizione 2018 che si è rivelata molto positiva ed ha visto un incremento dei clienti rispetto all’anno scorso. Sono stati moltissimi gli appuntamenti, oltre le aspettative, e numerosi anche i clienti stranieri da Germania, Asia e USA.

Nonostante l’Italia continui ad essere il mercato di riferimento, l’azienda sta conquistando nuovi mercati all’estero ed è stata protagonista di una visita da parte di un gruppo Coreano, particolarmente interessato ad una recente collezione di tessuti 3D WOOL, allo scopo di conoscere meglio l’azienda.

Tollegno 1900 a Milano Unica si è distinta per due linee innovative: la collezione LUXURY, che propone una gamma sempre più ricca soprattutto nei cappotti, e la linea 3D WOOL, che si caratterizza come un progetto in evoluzione, già presentato la scorsa stagione con la collezione primavera estate e che ha avuto molto successo, in particolare nei mercati asiatici.

Quest’anno la collezione 3D WOOL punta alla stagione autunno inverno, presentando una vera e propria novità, rivolta soprattutto ad un nuovo canone di vendita: i sarti, il cui interesse è poter acquistare un solo taglio. Il 10 luglio infatti è stato organizzato dall’azienda un evento tematico di “un taglio live”, per mostrare ai presenti come nasce un abito su misura ed il comfort della lana 3D WOOL.

Fra le richieste, maggiore è quella da parte degli uomini di business, i quali cercano un tessuto di lana performante, confortevole, adatto a chi vive la propria giornata fra riunioni e spostamenti e per chi viaggia anche in auto. Per offrire la migliore qualità dei prodotti, Tollegno 1900 si pone alcuni obiettivi quali: dare un servizio maggiore, andare incontro alle esigenze del cliente che vuole un abito curato nel dettaglio ed un concetto Made in Italy molto forte.

L’impresa non rinuncia inoltre alla sostenibilità e all’innovazione, attraverso l’investimento nei nuovi macchinari, sempre rivolta ad una produzione di altissima qualità con resa maggiore dei tessuti e con il minor scarto possibile, offrendo anche la possibilità di tracciare la materia prima.

Giada Dal Santo

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