/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | sabato 14 luglio 2018, 07:40

Biella: Generosa donazione della ditta Mondin ad AISM FOTOGALLERY

Un gesto importante quello dell’azienda biellese, che riguarda la donazione di abbigliamento tecnico del valore di 2.200 euro

Foto Alessandra Eusebio

Foto Alessandra Eusebio

La ditta Mondin risponde alla richiesta di aiuto dell’AISM, regalando 22 capi tecnici pari ad un importo di 2.200 euro per i gli autisti volontari che trasportano  i malati di Sclerosi Multipla. La donazione consiste in articoli d’abbigliamento speciali ad alta visibilità, composti da una giacca esterna a manica lunga ed un giubbino interno smanicabile, utilizzabile in tutte le stagioni e per tutte le condizioni atmosferiche.

Visibilmente emozionata Adriana Mondin in rappresentanza dell’azienda di famiglia: "Per noi - ha dichiarato durante la cerimonia ufficiale di giovedì 12 luglio - è un piacere fare un piccolo gesto nei vostri confronti, sono molto emozionata perché spesso è più bello donare che ricevere. Il mio appello è rivolto ad altri colleghi affinché, chi ne abbia possibilità, possa compiere un gesto di generosità nei confronti di chi soffre".

"L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), nasce per rappresentare i diritti e le speranze dei malati di Sclerosi Multipla" aggiunge Irma Garzena, anche lei una delle veterane dell'inziativa. "Tra i suoi fondatori - prosegue - quattro medici: i dottori Nardozza, Sozzo, Merlo e Montanaro. L’idea è partita proprio da loro, ma è importante anche il nome di Gigi Pagnone, scomparso ormai da tempo”. La stessa, durante l'evento, ha annunciato l’idea di un progetto futuro volto a costruire una casa che possa accogliere i giovani malati disabili. 

Giada Dal Santo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore