/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | mercoledì 11 luglio 2018, 10:15

Equitazione: In alto i colori del Cem a Cervia

Equitazione: In alto i colori del Cem a Cervia

Si sono svolti a Cervia presso gli impianti delle Siepi i Campionati Italiani Pony, riservati a ragazzi under 16 che montano pony. Ottime prestazioni dei giovani biellesi presenti che hanno tenuto alto i colori della loro associazione il Centro equestre Mottalciata. Nel campionato combinata speranze, sul gradino più alto del podio è salito Emanuele Giordanetti con Ares, che dopo un buon rettangolo che li vedeva sesto hanno vinto le due prove di salto, vincendo il campionato.

Ottima prestazione anche di Martina Guerra che in sella ad Olimpic Lad partecipava al campionato combinata emergenti, ultima fase delle qualifiche per gli europei. Conquistano il quarto posto, ad un soffio dal podio, anche loro dopo un buon rettangolo erano quarti nella gara di stile e seconde nella gara tecnica. Bene anche Anna Bessini su Santino che conquistano il sesto posto nel campionato pulcini, vincono il secondo giorno ma un errore nella finale non li fa arrivare al podio del loro primo campionato.

Nello stesso campionato 18^ posizione per il binomio appena formato da Lavinia Lobosco e The Vee che con tre percorso netto concludono il campionato partito su 84 binomia al via. Bene anche Gaia Menchini e Rumba anche loro fresche di binomio, nel campionato esordienti che si è rivelato molto selettivo si piazzano 19^. Un po’ di sfortuna per Giada Braga e Pimpa che commettono un errore che non le qualifica per la finale. 

Prossimi appuntamenti, il completo a Caravino di questo week end è il progetto giovani a Tortona e poi la partenza per i Mondiali in Francia. Si attende con trepidazione anche la convocazione per la squadra che andrà agli europei per Martina Guerra.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore