/ SPORT

SPORT | 05 luglio 2018, 15:04

Oltre 150 ciclisti da tutto il Piemonte al Trofeo CarolRent

Oltre 150 ciclisti da tutto il Piemonte al Trofeo CarolRent

Sabato 30 giugno il Comune di Ponderano ha ospitato il Trofeo “CarolRent”, settima tappa del tour regionale di ciclismo dilettantistico il “Controgiro”. L’evento, organizzato in collaborazione con la società ponderanese Pentabike e con il patrocinio del Comune di Ponderano, ha costituito l’unica tappa del tour svoltasi sul territorio biellese e ha visto la partecipazione di oltre 150 ciclisti provenienti da tutto il Piemonte.

I partecipanti alla competizione si sono sfidati su un percorso suddiviso tra i Comuni di Ponderano e Borriana della lunghezza di 10 km. Ogni ciclista ha dovuto affrontare sei giri del circuito per un percorso totale di 60 km. La giornata, iniziata alle 12 con il ritrovo dei partecipanti presso i Giardini Arci, si è conclusa nel tardo pomeriggio con le premiazioni di rito, nel corso delle quali il sindaco Elena Chiorino e l’assessore allo sport e alle manifestazioni Marco Gardiolo hanno conferito diversi riconoscimenti ai ciclisti dimostratisi più meritevoli nelle varie categorie suddivise su base anagrafica. L’organizzazione del Trofeo CarolRent, attuata in collaborazione con l’Associazione Pentabike, è motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione, in quanto costituisce il primo risultato derivante dalla presenza di una Sala delle Associazioni sul territorio Comunale.

Nonostante non sia ancora stata ufficialmente inaugurata, infatti, la struttura dà già una risposta alle esigenze delle numerose associazioni ponderanesi, che ora hanno a disposizione una nuova e importante risorsa per promuovere le proprie attività. “Dopo il passaggio del Giro d’Italia del 2014 abbiamo avuto il piacere di poter nuovamente ospitare una manifestazione ciclistica sul suolo ponderanese”, ha commentato l’assessore Marco Gardiolo. “La nostra Amministrazione è da sempre sensibile su temi legati allo sport e alla valorizzazione del territorio ed è per questo che vogliamo ringraziare l’Associazione Pentabike per aver allestito la corsa. L’augurio mio e di tutta l’Amministrazione è che in futuro potremo ancora collaborare insieme, migliorandoci ulteriormente sotto ogni aspetto”.  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore