/ A tavola con gusto

Che tempo fa

Cerca nel web

A tavola con gusto | giovedì 05 luglio 2018, 11:07

Settecento Restaurant Lounge Bar: Nel centro di Biella, una location accogliente per aperitivi, pranzi e cene raffinate

La pietra lavica per cucinare all'interno di un edificio storico nel centro di Biella, questo è il biglietto da visita di Settecento Restaurant Lounge Bar di Via Orfanotrofio 23.  Michele Cipriani, uno dei due titolari, presenta il suo locale: "Il nome Settecento deriva dall’età dello stabile, risalente al 1700, quando qui sorgeva un convento di suore. Uno stabile storico, dove  noi intendiamo continuare  la nostra avventura nella ristorazione in questo ambiente particolare".

Da Settecento,  la cucina é fatta in casa e l'offerta è rivolta ad una clientela di livello medio-alto: "Questo è sicuramente il nostro target - continua Cipriani - però abbiamo  cercato di mantenere i prezzi ad una quota abbordabile perchè vogliamo rivolgerci ad un pubblico più ampio possibile".

La pietra lavica, che si trova nel ristorante Settecento, è uno dei  metodi di cottura con cui la cucina prepara le specialità della casa: "I nostri piatti forti sono i secondi, - spiega l'altro titolare e Chef Micheal Vallesa - carne e pesce cucinati con la pietra lavica per mantenere tutte le loro proprietà e gusti, ed esaltare i sapori di Fassona e Chianina, servite con tutti i migliori tagli come fiorentina, costata, filetto, tagliata. Nel Biellese siamo gli unici  a cuocere con la pietra lavica".

Ottimi piatti a cui vengono abbinati ottimi vini. "Abbiamo  puntato sulla qualità anche riguardo alla carta dei vini, - precisa Cipriani - senza cercare eccessi a livello economico che in questo momento storico sarebbero inadeguatiIn merito ai vini abbiamo una proposta particolare: per ogni vino suggeriamo un abbinamento ideale con i piatti presenti sulla carta del ristorante, in modo da facilitare  la scelta del cliente".

Per l'estate, Settecento Restaurant Lounge Bar ha in serbo sorprese: "Le novità estive riguardano soprattutto i primi - dice Michael Vallesa - e gli antipasti, introducendo crudité di pesce con taglieri e piatti singoli, mentre non varieremo  i secondi che sono il nostro punto forte.

Invitiamo tutti ad assaggiare la qualità della nostra offerta ed a conoscere il nostro mondo". Gli fa eco il socio Michele Cipriani. "La qualità dei nostri prodotti si sposa con la cordialità che cerchiamo di trasmettere al cliente in sala, in un ambiente simpatico, famigliare ed armonico".

L'elegante chiostro esterno e le tre sale con volte a croce di Settecento Restaurant Lounge Bar, si trovano a Biella, in Via Orfanotrofio 23 e , durante l'estate, saranno aperti tutti i giorni (eccetto il riposo settimanale del mercoledì) dalle 12:00 alle 14:30, e dalle 17:00 alle 24:00.
Info: 015.22901
Facebook: Ristorante 700

 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore