/ Vita Eco e Casa

Che tempo fa

Cerca nel web

Vita Eco e Casa | mercoledì 04 luglio 2018, 18:03

Casa del Consumatore: “Dillo alla Casa!”

Casa del Consumatore: “Dillo alla Casa!”

Riparte “Dillo alla Casa”, l'iniziativa dell'Associazione a difesa degli utenti ‘Casa del Consumatore’, con sede anche in Biella, volta a recepire le storie di problemi legati al mondo del consumo riscontrati dagli utenti. Si tratta di un angolo di ascolto attivo dedicato a tutti i consumatori, in cui l’Associazione raccoglie le testimonianze in merito a truffe, raggiri e vendite scorrette, intraprende la miglior via di risoluzione insieme al consumatore e si fa portavoce del fatto accaduto, raccontando la storia attraverso i mass media.

L'utente che vorrà aderire a questa iniziativa dovrà associarsi; in questo modo, potrà essere rappresentato dalla ‘Casa del Consumatore’ e, una volta giunti alla risoluzione del caso, l'associato stesso potrà raccontare il suo accaduto in televisione. Si tratta di un'iniziativa volta alla divulgazione delle problematiche riscontrate dagli utenti. "Vogliamo dar voce a tutte le persone che subiscono una truffa e che vengono danneggiate, magari da una vacanza rovinata, o che sono incappate in problematiche particolari. Vogliamo che questa voce arrivi alle orecchie e nelle case di più consumatori possibili, così da offrire consigli preziosi con la massima divulgazione. Alla sede regionale di Asti abbiamo avuto il caso di una nostra associata che aveva riscontrato un problema legato alle polizze vita, ci siamo attivati per risolverlo e una volta venuti a capo del tutto abbiamo accompagnato la signora in una trasmissione televisiva di inchiesta e denuncia in onda ogni giorno" – racconta Veronica, responsabile della sede di Biella.

 “Se avete quindi una storia di raggiri o errori da parte di enti, negozi, strutture private o pubbliche, se vi siete sentiti truffati per un problema legato al mondo del consumo: ditelo alla Casa!”.

È possibile scrivere all'indirizzo e-mail veroinfo@libero.it oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook “Casa del Consumatore Biella”.

In alternativa, è possibile chiamare la sede di Biella al numero 015 8494159.  

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore