EVENTI - 29 giugno 2018, 16:30

Alla scoperta del mondo del Latte Art con ENAIP Biella VIDEO

Nuovi corsi in partenza per imparare a decorare caffè e cappuccini

Alla scoperta del mondo del Latte Art con ENAIP Biella VIDEO

Bere un caffè è un gesto molto semplice: per la maggior parte delle persone si tratta di un’azione meccanica, un’abitudine giornaliera; spesso beviamo un caffè al bar più vicino, a volte ci accontentiamo di quello della macchinetta. 

Ma avete mai pensato che anche l’occhio vuole la sua parte? Non è tutta un’altra cosa quando il caffè, oltre che buono, è anche bello da vedere?

È così che ha acquistato, e continua ad acquistare, sempre più importanza il mondo della “Latte Art”, ovvero la tecnica di decorazione del caffè e del latte montato, che permette di realizzare i più svariati disegni sulla superficie di tazze e tazzine. Creatività, manualità e divertimento sono gli ingredienti principali di questa disciplina.

EnAIP Biella propone così un corso di Latte Art, che permetterà a tutti gli operatori di settore di realizzare un prodotto migliore in termini di bellezza visiva: grazie al docente Bernardo Ferro, formatore di ABI Professional (Associazione Barmen Italiani), i partecipanti impareranno a creare dei disegni con il topping come cuori, foglie, scritte; imparando a versare il latte in un certo modo, si potranno ottenere altre figure e altre decorazioni in superficie.

Per ottenere un caffè o un cappuccino di grande qualità, durante il corso non verrà dato spazio solamente all’aspetto estetico, ma i partecipanti impareranno a saper scegliere, trattare e gestire al meglio i prodotti di caffetteria, così che l’obiettivo qualità da raggiungere non riguardi solamente l’immagine, ma anche il gusto e i tempi di realizzazione.

Due corsi di Latte art si sono conclusi presso il centro di Biella nelle scorse settimane, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti, e altre edizioni sono pronte a iniziare nei prossimi mesi.

I corsi rilasciano una certificazione ABI Professional: se l’idea di creare caffè e cappuccini ad hoc ti incuriosisce, non ti resta che contattare EnAIP Biella allo 015.2523339 oppure scrivi a csf-biella@enaip.piemonte.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU