/ EVENTI

EVENTI | 29 giugno 2018, 17:27

Grande successo al Biscottificio Cervo VIDEO

La giornata a porte aperte al Biscottificio Cervo ha appassionato Biellesi e turisti

Foto di Salvatore Buemi

Foto di Salvatore Buemi

Sabato scorso 9 giugno il Biscottificio Cervo ha aperto le porte della sua azienda per una giornata di festa che ha visto un'affluenza straordinaria. 

La giornata è stata organizzata per inaugurare il nuovo spaccio aziendale, che è stato rinnovato negli arredi e nell'esposizione dei prodotti. Durante questa giornata di festa sono state organizzate molteplici attività per grandi e piccini che hanno potuto intrattenersi all'interno dell'azienda per trascorrere un'ora in compagnia in questa splendida giornata di sole.

Sono state organizzate delle visite che hanno visto gruppi numerosi avvicendarsi ogni venti minuti in un percorso guidato che li ha portati alla scoperta del processo produttivo dei biscotti del Biscottificio Cervo. Magnifici sono stati i ciceroni che hanno saputo raccontare i metodi produttivi con grande attenzione ai dettagli e soprattutto trasferire la loro passione a tutti i partecipanti. Un sonoro applauso saliva alla fine di ogni tuor, emozionando e rendendo orgoglioso tutto il personale che si è prodigato per questa giornata speciale.

Per i più piccoli è stata allestito un laboratorio per "piccoli pasticcioni", dove i bambini hanno potuto mettersi alla prova e imparare ad impastare. I palloncini rossi che hanno ricevuto hanno colorato la giornata e accompagnato i bambini a casa portando un po' di festa anche nelle vie di Biella.

All'interno dello spaccio era possibile degustare i prodotti del Biscottificio e scoprire provenienza e utilizzo delle materie prime utilizzate.

Il Biscottificio Cervo, fondato nel 1926 da Annibale Gamba, è il fiore all'occhiello della produzione dolciaria Biellese, con più di 90 anni di storia. Sabato il legame con la città e le tradizioni si è potuto percepire nella passione con cui il personale ha coinvolto i visitatori e l'entusiasmo con cui ha mostrato come vengano ancora utilizzate le ricette storiche e i macchinari degli anni '70. Il Biscottificio Cervo è una realtà che sa ottimamente interpretare il suo ruolo, un delicato equilibrio tra le abilità artigianali e tradizionali da cui proviene e le capacità produttive e di offerta che il mercato inevitabilmente richiede. Alessandro Gamba, giovane erede di questa tradizione, ha voluto questa giornata per coinvolgere tutta la città.

"Il risultato più grande, dice Alessandro, è vedere come ancora oggi i Biellesi siano orgogliosi del proprio territorio e cerchino di preservarne le tradizioni. La grande affluenza che abbiamo potuto registrare sabato è la dimostrazione di come i valori di un tempo e la genuinità dei prodotti siano oggi sempre più ricercati. Non possiamo che essere entusiasti del calore che i visitatori hanno portato in azienda."

Insomma, l'evento è stato un successo e non possiamo che augurarci non solo che il Biscottificio Cervo voglia organizzare nuovamente eventi come questo, ma che anche le aziende del territorio vogliano seguire il suo esempio in queste giornate aperte a tutti.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore