/ SPORT

SPORT | 24 giugno 2018, 17:08

Rally Lana Storico a Lucky e Pons, la voce dei protagonisti: "A Biella è sempre una gara dura"

Foto Fighera

Foto Fighera

Una gara praticamente perfetta. Eppure non sono mancati i problemi per Lucky, alias Luigi Battistolli, vincitore insieme alla navigatrice Fabrizia Pons dell'ottavo Rally Lana Storico disputato nel fine settimana. "Abbiamo avuto noie alla frizione - ha spiegato dopo l'arrivo il due volte vincitore della gara - la cosa ci ha preoccupato ma siamo riusciti a risolverlo in tempo e a portare a casa una vittoria difficile contro avversari tosti come hanno dimostrato i tempi. Se andavano forte ieri sarebbero stati dolori...Biella ha fama di essere una gara dura per piloti e macchine, dunque arrivare primi qui è una grande soddisfazione".

Resta soddisfatto del secondo posto finale Lucio Da Zanche, in coppia con Daniele De Luis: "Ci ho creduto fino alla fine nonostante problemi di assetto. Grazie a degli accorgimenti la situazione è migliorata ma contro Lucky era difficile fare meglio".

Elia Bossalini, con Harshana Ratnayake, è giunto terzo: "Una gara positiva anche se abbiamo avuto guai meccanici come nella gara precedente. Alla fine mi sono divertito e possiamo ritenerci soddisfatti del podio".

Infine il primo dei biellesi ai piedi del podio, Marco Bertinotti, che con Andrea Rondi ha respirato l'aria da capoclassifica nelle fasi iniziale del Lana: "Ho vinto il memorial Meme Gubernati, sono felicissimo - ha affermato a fine prova - ero scettico sulla notturna e invece ho avuto bellissime impressioni. Peccato per un errore nella prova di Campore dove mi sono girato e ho perso gli unici secondi decisivi della mia gara".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore