AL DIRETTORE - 23 giugno 2018, 08:47

Biella: “Stop alle opere pubbliche non indispensabili”, un lettore ci scrive

Biella: “Stop alle opere pubbliche non indispensabili”, un lettore ci scrive

Gentile direttore,
La pista ciclabile e i passaggi pedonali di via Ivrea hanno colore sbiadito e ricevono scarsa manutenzione. In viale Macallè le piante hanno invaso tratti della pista ciclabile e il colore non è più visibile. 

In via Delleani l'incrocio è pericoloso a causa della scarsa visibilità, i passaggi pedonali sono a ridosso delle curve e talvolta parzialmente nascosti dalle siepi. Se si farà passare una pista ciclabile su questa strada, aumenteranno sicuramente le difficoltà per automobilisti, pedoni e ciclisti. La politica dovrebbe rappresentare i cittadini, ma in questo caso è evidente che le cose stanno andando diversamente.

L'amministrazione vuole imporre dei lavori che commercianti e residenti non vogliono, inoltre questa zona ha già pagato un caro prezzo per la desertificazione avvenuta con la chiusura del Poliambulatorio, del Santa Caterina e del supermercato A&O. Fate in modo di non infliggere un ulteriore colpo a questa via.

Inoltre, togliere parcheggi ai residenti significa sottoporre le persone con difficoltà motorie o anziane a ulteriori disagi. Bisognerà anche tenere conto dei costi di manutenzione da affrontare negli anni a venire. Ricordo che le scelte sbagliate fatte negli ultimi decenni hanno portato a uno svuotamento della città.    

Antonio Montoro

Ti potrebbero interessare anche:

SU