/ CRONACA

CRONACA | 23 giugno 2018, 11:13

Vandali alle medie di Tollegno: L'appello di sindaco, docenti e preside

Vandali alle medie di Tollegno: L'appello di sindaco, docenti e preside

Riceviamo e pubblichiamo:

"I sottoscritti, nelle rispettive funzioni e qualità, intendono con il presente comunicato esprimere il proprio rammarico per l'atto vandalico avvenuto presso la Scuola Media di Tollegno e rilevato in data 18 giugno. Si tratta di un atto grave che non colpisce solo un “bene” ma quello che, nel nostro comune modo di sentire, rappresenta un fondamentale luogo di aggregazione, formazione e cultura per l'intera comunità.

Sia l'Istituzione Scolastica, gli insegnanti per primi, che l'Amministrazione Comunale hanno da sempre profuso ogni sforzo possibile per rendere la scuola accogliente, e per creare un clima di collaborazione e confronto con gli studenti, con le famiglie e con la collettività nel suo complesso. Un così grave gesto, che offende tutto ciò che riteniamo di aver costruito nel corso degli anni, di certo non potrà minare la nostra ferma convinzione circa la bontà del percorso intrapreso né tanto meno farci desistere dal proseguire nella sua attuazione.

E proprio in relazione alla nostra determinazione nel cercare di tradurre un episodio assolutamente deprecabile comunque in qualcosa di costruttivo ed in una qualche misura educativo, rivolgiamo un accorato invito a chiunque abbia compiuto quel gesto ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni e, quindi, a rivolgersi alle competenti autorità".  

La Preside dell’Istituto Comprensivo, Maria Tozzi
Il Sindaco di Tollegno, Ivano Sighel
Il Presidente del Consiglio d’Istituto, Mirco Giroldi
Tutti i Docenti della Scuola Media di Tollegno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore