/ SPORT

SPORT | 20 giugno 2018, 10:14

Golf: Giovedì a Le Betulle la “Pro-Am Soardo e Associati”, oltre 150 partecipanti

Golf: Giovedì a Le Betulle la “Pro-Am Soardo e Associati”, oltre 150 partecipanti

Tutto è pronto al Golf Club Biella per la “Pro-Am Soardo e Associati”, il secondo appuntamento stagionale delle competizioni riservate alle gare a squadre composte da un professionista e tre amateur che giovedì animerà il percorso de Le Betulle. Si preannunciano una quarantina i team al via (per oltre 150 partecipanti) a giocarsi un ricco montepremi totale di 10.000 euro.

Oltre il confronto a squadre (per la classifica saranno validi i due migliori score su quattro in ogni buca con premi alle prime compagini 5 classificate e al 1° team con punteggio lordo), c’è attesa per vedere la sfida tra i professionisti (a cui è riservata una graduatoria a parte) che si testeranno su un campo da sempre considerato tra i più belli ed intriganti della penisola e che di recente è stato teatro di una significativa modifica al par 5 della buca 18, dove è stato realizzato un nuovo green avanzato di 37 metri rispetto alla posizione attuale.

Partiranno con i favori del pronostico Michele Reale, che ha appena vinto la ventunesima edizione del Campionato Maestri della Pgai e Marco Crespi l’unico giocatore italiano ad aver vinto in tutti e tre i circuiti continentali. Crespi infatti ha siglato l'NH Collection Open nell’European Tour (dove ha militato per due anni consecutivi 2014 e 2015), due prove nel Challenge Tour e cinque nell'Alps Tour. A sfidare la coppia di favoriti ci saranno insieme ad alcuni giocatori di grande esperienza come Pippo Calì, Niccolò Gaggero e Zeke Martinez, i biellesi Corrado De Stefani, Leonardo Motta, Maurizio e Marco Guerisoli, Giorgio Del Boca, Vincenzo Pelle e Marco Hofer.

Obbiettivo di tutti, come sempre, cercare di avvicinare e provare a battere il record del campo di 65 colpi che appartiene ad Alfonso Angelini e Rory McIlroy quando nel 2006 trionfò nel Campionato Europeo Amateur. Le prime partenze (dalla buca 1 e dalla 10) della gara sono previste alle 9 circa per proseguire sin oltre le 13. L'ingresso al club per l'intera giornata sarà libero e gratuito.  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore