/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | giovedì 14 giugno 2018, 19:17

Più di 1000 corridori e appassionati alla Camminata nella storia di Vigliano FOTOGALLERY

Foto Giuliano Fighera

Foto Giuliano Fighera

Successo riconfermato per l’11esima edizione della Camminata nella Storia, organizzata dalla Podistica Vigliano in collaborazione con Pro Loco e Comune nell’ambito di “E…State a Vigliano”. Più di 1000 i partenti che hanno partecipato ai tre percorsi da 7, 14 e 25 chilometri per le vie del paese, tra suggestivi paesaggi ed itinerari che hanno toccato anche i paesi limitrofi della Valle Cervo. Ai gruppi con più di 15 iscritti sono stati consegnati dei premi in natura.

Tra le società più numerose, primi classificati i runners del “Club del Torcio” di Cusignano, in provincia di Treviso. Dopo di loro, i “Millepiedi” di Fiorenzuola D’Arda, Piacenza, e al terzo posto la “Pubblica Assistenza” di Busseto, Parma. Alla “Camminata Oltre la Scuola” hanno partecipato circa 105 persone, mentre alla 4ª edizione della “Corsa nello Storia”, non competitiva approvata Fidal, hanno partecipato circa una ventina di atleti.

Tra loro, successo di Marco Boschetto del Gaglianico 74. Prima di lui aveva tagliato il traguardo Leo Lombardi che, avendo sbagliato strada, ha ceduto il primo posto al “collega”. Dopo di loro Maurizio Cortese del Biella Running. Tra le donne, prima Kirsi Burzio de La Vetta Running. Dopo di lei Federica Rossetti del Gaglianico ‘74 e Simona Tessarolo, anche lei de La Vetta Running. Per tutti gli atleti al traguardo, medaglia di partecipazione e pacco gastronomico dalla Pro Loco. A fine manifestazione podistica, un ricco buffet ha accolto tutti i presenti.

Bibiana Mella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore