/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 14 giugno 2018, 15:41

Gildo Zegna premiato per il progetto Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship

Gildo Zegna premiato per il progetto Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship

In occasione del 70° anniversario del programma Fulbright in Italia, Gildo Zegna, amministratore del gruppo Zegna, ha ricevuto un premio dalla commissione Fulbright a sostegno del progetto Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship. Nato nel 1948 per curare gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, la commissione Fulbright si prefigge lo scopo di incentivare lo scambio di conoscenze e attività fra i due paesi nell’ambito della cultura e dell’istruzione attraverso l’elargizione di borse di studio finalizzate ad un percorso accademico negli Usa e in Italia.

L’evento, aperto dal Ministro degli Esteri On. Enzo Moavero Milanesi, dall’ambasciatore americano in Italia S.E. Lewis Eisenberg e dall’ambasciatorie italiano a Washington S.E. Armando Varricchio, è stato l’occasione per premiare il gruppo Zegna per il progetto di Scholarship dedicato al suo fondatore. Nato nel 2014, l’iniziativa prevede un investimento di € 1 milione all’anno – fino ad un massimo omnicomprensivo di € 50.000 all’anno per candidato - per 25 anni. I finanziamenti sono destinati all’alta specializzazione internazionale di giovani talenti, nati o stabilmente residenti nel nostro Paese, con l’obbiettivo di farli rientrare in Italia dopo il loro soggiorno all’estero.

Dichiara Gildo Zegna, AD del Gruppo: “Sono orgoglioso del progetto Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship, che anno dopo anno offre l’opportunità di un’esperienza unica ai talenti italiani meritevoli. La conoscenza, unita all’etica della persona, sono il vero patrimonio del nostro Paese. Siamo all’inizio del quinto anno di questa avventura e abbiamo selezionato ad oggi più di 150 laureati di valore che ci auguriamo entreranno nel mondo del lavoro arricchiti di uno straordinario bagaglio formativo e personale. In Italia abbiamo bisogno di nuovi talenti, capaci e dotati di intraprendenza e di quella capacità di valutazione che solo il confronto con la realtà internazionale è in grado di offrire. Grazie al sostegno del gruppo Zegna la Commissione Fulbright è in grado di offrire borse di studio negli Stati Uniti a copertura totale dei costi.  

c. s. g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore