/ Music Cafè

Music Cafè | 13 giugno 2018, 09:08

Il Coro Monte Mucrone all’Istituto “Giovanni XXIII°” Lessona

Il Coro Monte Mucrone all’Istituto “Giovanni XXIII°” Lessona

Prosegue il progetto del Coro Monte Mucrone nel proporsi nelle case di riposo e nelle strutture ospitanti persone diversamente abili, nella mattina di domenica 10 giugno i coristi dell’Apd Pietro Micca hanno accompagnato la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Giorgio Chatrian sacerdote Salesiano, nella Cappella dell’Istituto “Giovanni XXIII” di Lessona alla presenza di molti ospiti della struttura, dei loro accompagnatori e di un certo numero di fedeli presenti per l’occasione. Dopo un saluto iniziale con un brano tratto dall’abituale repertorio del Coro, si è proseguito con i brani liturgici adatti alla Messa.

Dopo la benedizione finale del sacerdote si è terminato con un canto di montagna. Molto apprezzata la nostra partecipazione sia da parte del celebrante che dalla Direttrice dell’Istituto la signora Angelina Figoni; da parte sua il Coro Monte Mucrone ha vissuto con impegno e intensità tale momento, lieto di aver potuto offrire agli ospiti e ai presenti tutti un qualcosa di diverso che ha arricchito la messa domenicale. L’incontro con gli ospiti della struttura è proseguito condividendo insieme il rinfresco offerto a tutti i presenti.

La prossima uscita del progetto sarà presso la Casa di Riposo di Occhieppo Superiore domenica 1° luglio. Sabato 16 giugno, nella Chiesa di San Paolo a Biella alle ore 21 si terrà l’annuale rassegna “Due Cori in Concerto” dove il Coro Monte Mucrone e il Coro “L’Eco di Varallo Sesia”, ospite della serata, proporranno una serie di canti.  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore