/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 giugno 2018, 10:44

Andorno Micca partecipa al Concorso Comuni fioriti 2018

Andorno Micca partecipa al Concorso Comuni fioriti 2018

Il “Concorso Nazionale Comuni fioriti 2018”, promosso da Asproflor in collaborazione con il l’ATL Distretto Turistico dei Laghi, è stato nuovamente accolto e promosso dall’Amministrazione Comunale con l’intento di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato cogliere l’occasione per ripristinare e ripulire alcune aree verdi e rigenerarle con nuovi fiori ed essenze, dall’altro sensibilizzare in maniera significativa tutta la cittadinanza nei confronti di una tematica così importante come quella degli spazi verdi (pubblici e privati) e renderla parte attiva nell’abbellimento e nella fioritura del paese. Anche nella scorsa edizione il comune di Andorno Micca ha raggiunto l'ottimo risultato di 3 fiori su 4.

Per arricchire ulteriormente l’edizione di quest’anno il Comune di Andorno Micca, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Mario Vietti, ha deciso di organizzare il primo concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, giardini, aiuole e orti di Andorno Micca denominato “Case e Orti Fioriti” con lo scopo di rendere più bello, gradevole ed ospitale, il nostro paese, attraverso l’utilizzo dei fiori. Tramite i fiori inoltre, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso la propria comunità. Il concorso “Case e Orti Fioriti”, mira a premiare coloro che nel periodo estivo abbiano curato con particolare attenzione la fioritura della propria casa o attività commerciale con vasi, fiori e piante verdi realizzando composizioni particolarmente originali o del proprio orto dando spazio anche a piante e fiori.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli abitanti e commercianti del paese. L’Iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 18 giugno ed il 30 giugno presso l’Ufficio Segreteria del Comune, consegnando l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto, disponibile presso gli uffici comunali o sul sito internet del comune: www.comune.andornomicca.bi.it.

Ai primi tre classificati sarà attribuito un premio costituito in un buono per l’acquisto di fiori e piante ornamentali che potrà essere speso per i relativi acquisti a partire dalla primavera 2019 presso i fioristi di Andorno Micca. Inoltre i vincitori verranno candidati per partecipare al Concorso Nazionale Comuni Fioriti 2018 promosso da Asproflor in collaborazione con il l’ATL Distretto Turistico dei Laghi. In questi giorni si è provveduto ad informare tutta la cittadinanza con manifesti istituzionali affissi in tutto il paese e volantini distribuiti presso i principali esercizi commerciali e negozi di fiori presenti sul territorio.

Per Venerdì 15 giugno è in programma una serata aperta a tutti durante la quale sarà presentato alla popolazione il Concorso ed illustrati i punti principali del progetto che richiedono la partecipazione sinergica di Amministrazione Comunale e popolazione andornese. Da parte sua, l’Amministrazione Comunale, si è impegnata ad allestire con particolare cura la fioritura dei principali spazi pubblici, del municipio e delle scuole aderendo alle iniziative premio speciale “municipio fiorito”, “scuola fiorita”, “casa fiorita”, “orto fiorito” e ”pollice verde” presentate da Asproflor – Distretto Turistico dei Laghi. Tutta la popolazione è invitata a partecipare. L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i partecipanti ed i collaboratori per il prezioso contributo ed il positivo apporto dato al Progetto.

c. s. g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore