/ SPORT

SPORT | 12 giugno 2018, 10:08

Si separano le strade di Virtus Biella e coach Cristiano Mucciolo

Si separano le strade di Virtus Biella e coach Cristiano Mucciolo

Cristiano Mucciolo non è più l'allenatore della Virtus Biella. A confermarlo una nota della società che ha sfiorato in questa stagione la promozione nel campionato di B1 femminile di pallavolo. 

Le strade si separano per volontà del tecnico che ha deciso di accettare l’incarico di capo allenatore in una ambiziosa società di più alto livello. "Ringraziamo di cuore Cristiano per quanto ha saputo dare alla società, alle ragazze, alla dirigenza in questa annata, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano. - ha spiegato il presidente della Virtus, Nicolò Pizzato - saremmo ripartiti senza dubbio con lui anche nella prossima stagione, lo abbiamo detto più volte, ma quando si ha in casa un personaggio di così alto profilo è sempre possibile che possano arrivare momenti come questi. Lo ringraziamo per quanto ha fatto, gli auguriamo in bocca al lupo e già da oggi inizieremo a lavorare per portare a Chiavazza un degno sostituto, un altro tecnico col quale continuare sulla strada intrapresa, sia con la prima squadra, per poter disputare un'altra annata ad alto livello, sia col nostro settore giovanile che abbiamo rilanciato quest’anno e che sta crescendo sia numericamente sia tecnicamente".

"L’offerta che mi è arrivata pochi giorni fa mi ha messo di fronte ad una decisione molto difficile, forse la più difficile della mia carriera: una scelta importante dal punto di vista della crescita professionale, un’occasione che non voglio lasciarmi scappare - ha ammesso il tecnico - a Biella, lo ribadisco, lascio un pezzo di cuore molto grosso perché ho trovato prima di tutto degli amici e ho la speranza che questo sia solo un arrivederci e non un addio: auguro alla Virtus e a tutte le persone che ne fanno parte un gran bene sotto ogni punto di vista".


l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore