ATTUALITÀ - 11 giugno 2018, 07:00

A Biella un’area in ricordo di Angelo, il cane torturato e ucciso

A Biella un’area in ricordo di Angelo, il cane torturato e ucciso

Alberto Scicolone, presidente di Legami di Cuore, associazione di promozione sociale in difesa degli animali, ha annunciato nei giorni scorsi l'inaugurazione di un'area cani che sorgerà in via Carso, a Biella. Lo spazio, dato in gestione dal Comune, sarà il primo in Italia dedicato ad Angelo, cane brutalmente ucciso un paio di anni fa a Sangineto (Calabria) da due ragazzi, in seguito condannati ad oltre un anno di reclusione.

La realizzazione dell'area è stata possibile anche grazie all'aiuto di numerosi cittadini che, a proprie spese e tramite raccolte fondi, hanno contribuito all'acquisto di piante e paletti d'illuminazione. Sarà inoltre presente una piscina adibita ai quattro zampe e, per i proprietari, una casetta fornita di libri da leggere e spazi coperti in caso di maltempo. Un vero e proprio book crossing. “Si tratta della prima area verde realizzata in Italia dedicata ad un animale rimasto vittima della violenza umana – spiega Scicolone - Non sarebbe stato possibile tutto ciò senza la sensibilità dell'amministrazione comunale e dei cittadini biellesi, completamente autogestita e riconosciuta da tutti”.

L'inaugurazione, con in programma l'intervento dell'assessore Valeria Varnero, si terrà sabato 16 giugno a partire dalle 16.30.  

g. c. / g. p.

Ti potrebbero interessare anche:

SU