/ Vita Eco e Casa

Che tempo fa

Cerca nel web

Vita Eco e Casa | giovedì 07 giugno 2018, 12:03

B.B. System: I segreti per proteggere la propria casa dai furti

B.B. System srl propone soluzioni di alta tecnologia Made in Italy per la protezione ed il controllo di beni e persone. Bonus fiscali confermati al 50% anche per il 2018

B.B. System: I segreti per proteggere la propria casa dai furti

Proteggere noi stessi, i nostri cari e le nostre proprietà da un mondo in cui i furti sono in forte e costante aumento, è sempre più difficile: sono necessarie azioni fortemente dissuasive che inducano i delinquenti a rinunciare, evitando il furto, o peggio, lo scontro nel caso di locali abitati. La scelta migliore è rivolgersi a B.B. SYSTEM Srl, distributore di importanti marchi nel settore della sicurezza. Leggi la nostra storia.

200 secondi è il tempo medio necessario a scassinare un infisso ed introdursi in casa d'altri: se si dispone di un allarme affidabile fin dall'avvicinamento di un intruso, si può invertire a proprio favore l'effetto sorpresa, ponendo in atto reazioni tali da far desistere l'aggressore, ancora protetti dalle proprie strutture.

I danni causati e i beni sottratti però, non sempre rappresentano la cosa peggiore: la violazione dei propri oggetti e dei propri spazi, i cari ricordi maltrattati e la violazione della privacy spesso causano il maggiore disagio.

Occorre che ogni sistema di allarme sia appositamente studiato da professionisti e realizzato in funzione dell’ambiente e delle abitudini specifiche dell’utente: esso deve intervenire fin dall’inizio dell’azione dolosa, attuando mezzi di dissuasione progressiva per “convincere” l’intruso che il rischio di proseguire è troppo elevato rispetto al profitto che se ne ricava. Per cominciare, una voce registrata che avverte l’aggressore di essere stato scoperto in aree private toglie completamente l’effetto sorpresa all’intruso in avvicinamento, mentre avvisa l’eventuale utente all’interno: questo si realizza con rivelatori da esterno e sirene parlanti opportunamente disposte, senza disturbare troppo i vicini in caso di errata rilevazione.

Se l’aggressore persevera aggredendo infissi protetti, si attivano le sirene alla massima potenza: se presente, l’utente già avvertito in precedenza ha la possibilità di chiamare aiuto o preparare una reazione. Se assente, vi saranno comunque chiamate di allarme diffuse dal sistema con tutti i mezzi di comunicazione, nonché l’attivazione di sirene interne, che disorientano l’intruso rallentando la ricerca di valori. Se ancora non basta, riempire i locali di fumo con i nebbiogeni (quello dei concerti, innocuo, ma molto efficace poiché viene a crearsi una nebbia talmente fitta da disorientare) o di polveri irritanti ottiene sempre il risultato di rendere pressoché impossibile il protrarsi dell’iniziativa dolosa.

Questo è possibile: un sistema di allarme moderno può fare questo, se studiato, installato e gestito con professionalità e con più di 40 anni di l’esperienza. Attendere i soccorsi non basta: da sempre la miglior difesa risulta essere l’attacco.

Grazie al bonus fiscale sulla sicurezza per i sistemi di videosorveglianza e antifurto della casa, confermati al 50% anche per tutto il 2018, l’acquisto risulterà ancora più semplice.

Cosa sono i jammer?

I jammer sono disturbatori di frequenze. B. B. System offre i nuovi dispositivi senza fili, di ultima generazione marchiati Silentron, che adottano sistemi anti-jamming, comunicazioni bidirezionali multibanda e altre soluzioni che possono rivelarsi efficaci a seconda delle soluzioni adottate e della professionalità dell’installatore. 

I sistemi di allarme: come e perché

La filosofia di B. B. System e di Silentron, ritiene che l’allarme debba avvertire e dissuadere, sia in assenza che in presenza di persone: per questo i sistemi Silentron consentono diverse soluzioni atte a scoraggiare l’intrusione, il furto e l’aggressione. Soluzioni di protezione che si adattano ad ogni ambiente dall’esterno dei locali (rivelatori per esterno antiaggressione), al perimetro (rivelatori per porte/finestre), fino alla volumetria interna (rivelatori volumetrici e microfonici).

L’intervento dei rivelatori dà luogo a comunicazioni di avviso via telefono fisso e/o GSM ed alla trasmissione di fotografie di verifica dello stato degli ambienti.

I sistemi Silentron consentono di comandare via radio carichi elettrici tramite semplici messaggi telefonici, nonché di controllare rischi collaterali, quali principi di incendio, allagamenti, sbalzi di temperatura e simili.

La corretta progettazione di un sistema di allarme deve tener conto delle abitudini ed esigenze dell’utente. Tutti i sistemi sono ampliabili anche successivamente all’installazione.

Tutti i sistemi Silentron sono tele-gestibili, così da limitare la manutenzione a quando è realmente necessaria. Le apparecchiature devono essere utilizzate conformemente alle istruzioni del fabbricante e installate da un professionista, aspetto fondamentale per evitare allarmi impropri con conseguenti disturbi alla quiete pubblica.

Da sempre Silentron tiene in estrema considerazione la semplicità di utilizzo per l’utente, per ridurre al minimo errori di manovra e renderne immediato l’uso quotidiano, sia locale che da remoto, condizione fondamentale per evitare spiacevoli e spesso pericolose sorprese.

Fin dal 1978 Silentron progetta e produce sistemi elettronici di allarme che integrano il comando delle automazioni domotiche. Prima in Italia a presentare soluzioni “senza fili”, oggi propone un’ampia gamma di apparecchiature altamente innovative per installazioni wireless

e miste wireless/filari, che consentono di sfruttare i vantaggi di entrambe le tecnologie in funzione delle problematiche di installazione.

Le apparecchiature di allarme della nuova linea “Silenya Advanced” sono adatte per installazioni residenziali, commerciali e industriali, fino a 99 zone e consentono di comandare fino a 32 automazioni, sia localmente che a distanza, con comunicazione bidirezionale in viva voce e digitale degli allarmi e delle conferme dei comandi. Inoltre, rendono possibile la verifica fotografica degli eventi, attraverso appositi rilevatori dotati di fotocamera integrata.

Le nuove centrali sono controllabili a distanza tramite PC, tablet e smartphone, con aggiornamento via Web, che rende durevole nel tempo l’investimento in sicurezza.

Clicca per Maggiori informazioni sui marchi

Tutte le novità B. B. System da gennaio 2018

B.B. SYSTEM diventa distributore esclusivo dei prodotti a marchio SUNELL, leader nel mondo della Videosorveglianza. Passando dal negozio, B. B. System potrà mostrarvi tutta la gamma dei prodotti che SUNELL offre e le condizioni a voi dedicate.

B. B. System sarà presente alla “Notte Bianca” di Cossato, sabato 16 giugno.

“Passate a trovarci nel nostro stand, subito dopo il ponte in Via Martiri, e potrete ritirare un buono sconto speciale ‘Notte Bianca’”. 

Per informazioni è possibile scrivere, telefonare o visitare direttamente il centro B.B. System Srl in via Martiri Libertà 99 – Cossato (BI), tel. 015.9840093

info@bbsystem.itwww.bbsystem.it –  Facebook: www.fb.com/BBSYSTEMSRL/

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore