Animalerie - 24 maggio 2018, 07:40

Sala Biellese: Torna il Grooming Day, tra spazzole e coccole

Sala Biellese: Torna il Grooming Day, tra spazzole e coccole

Una giornata di primavera da trascorrere in mezzo alla natura, prendendosi cura degli asinelli: domenica 27 maggio torna il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli Onlus a Sala Biellese, in Piemonte. Si tratta di un evento mensile durante il quale i visitatori, guidati dallo staff del Rifugio, hanno la possibilità di conoscere da vicino gli asinelli e di imparare a prendersi cura di loro con brusche, striglie e, ovviamente, coccole! I visitatori possono partecipare a due sessioni di grooming: una al mattino, indicativamente dalle 11 alle 12, e l’altra al pomeriggio, tra le 14 e le 16.30.

Non è richiesta prenotazione, l’evento è gratuito e aperto anche ai bambini (quelli con meno di 6 anni potranno fare grooming ed entrare nei recinti soltanto se accompagnati da un adulto). Durante la giornata è possibile prendere parte alPedibus e conoscere meglio ospiti e attività del Rifugio attraverso le visite guidate. Per chi desidera “girare in libertà”, il parco è aperto, come tutti i giorni, dalle 10 alle 18.30. Per partecipare alle attività di “conoscenza ravvicinata” degli asinelli è meglio indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse (ideali gli scarponcini da trekking). Il Grooming Day si svolge all’aperto e in caso di maltempo sarà cancellato con un avviso sulle pagine social del Rifugio (per conferma sul regolare svolgimento è possibile chiamare il numero 015.2551831).

Inoltre, sabato 9 giugno il Rifugio ospiterà due iniziative: al mattino, dalle 10 alle 12, ci sarà Ih-oh... ga! Lo yoga con gli asinelli del Rifugio(informazioni e modalità di prenotazione sul sito); al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà la Giornata di reclutamento dei nuovi volontari: tutti gli interessati possono rivolgersi a patrizia.garzena@ilrifugiodegliasinelli.org

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU