/ SPORT

SPORT | 24 maggio 2018, 11:26

Bonprix TeamVolley cede a Torino la prima "battaglia" per la B2

Bonprix TeamVolley cede a Torino la prima "battaglia" per la B2

La bonprix TeamVolley inizia con una sconfitta la corsa finale verso la B2. In casa del San Paolo Torino le biancoblù cedono per 3-0 (26-24, 26-24, 25-16), in una sfida molto equilibrata, quanto meno nelle prime due frazioni.

Coach Marangio inizia la sfida mandando in campo Margherita Gualinetti al palleggio con Bojanic in diagonale, Silvestrini e Letizia Gualinetti di banda, al centro Salono e Zacchi; mentre nel ruolo di libero hanno giostrato Rastello e Cimma. Il tecnico ha apportato qualche cambio durante la partita, con Civra Dano in battuta, Nazzi al posto di Zacchi in alcune occasioni e Peracino nel terzo set al posto di Bojanic. Nel secondo è entrata anche Daffara.

Perso il primo set a 24, nel secondo Gualinetti e compagne si sono trovate avanti 21-24, ma hanno vanificato tre set point. Nel terzo la bonprix ha invece ceduto alle rivali. Nulla è perduto: sabato sera alle 20,30 a Lessona il TeamVolley avrà la possibilità di pareggiare subito i conti, per poi giocarsi tutte le carte nella sfida finale in calendario mercoledì 30 ancora in trasferta.

 

SAN PAOLO - BONPRIX TEAMVOLLEY 3-0 (26-24, 26-24, 25-16)

Tabellino: Gualinetti M. 2, Bojanic 9, Silvestrini 9, Salono 10, Zacchi 6, Peracino 0, Daffara 0, Civra Dano 0, Nazzi 0, Gualinetti L. 10, Rastello L1, Cimma L2. All. Simone Marangio.

"Quando perdi due set in questo modo sicuramente c’è del rammarico, senza togliere nulla al gioco delle avversarie – spiega coach Simone Marangio –. Siamo stati ad un passo dal portare a casa una frazione e riaprire la partita, ma non l’abbiamo fatto, condizionati sia da un pizzico d’inesperienza, sia dalla palestra, dove è difficile esprimere il nostro potenziale in tutti i fondamentali. Le ragazze hanno giocato anche abbastanza bene, c’è stata solo l’ansia nel finale. Gli errori hanno fatto tutta la differenza del mondo".

In vista di gara 2 cosa c’è da cambiare? "Dovremo cercare di limitare le loro scelte tattiche, lavorando meglio sul muro difesa. Oltre a questi aspetti dovremo essere cinici: nel momenti in cui si può chiudere una frazione dovremo essere molto determinati ad ottenerla".

 

 

 

PLAY OFF FINALE PROMOZIONE:

1° Giornata

San Paolo – bonprix TeamVolley 3-0 (26-24, 26-24, 25-16)

 

2° Giornata (sabato 26 maggio, ore 20,30 a Lessona)

bonprix TeamVolley - San Paolo

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore