/ SPORT

SPORT | 22 maggio 2018, 16:33

Calcio: Fulgor Ronco Valdengo, successi e buoni risultati ai tornei giovanili FOTOGALLERY

Calcio: Fulgor Ronco Valdengo, successi e buoni risultati ai tornei giovanili FOTOGALLERY

Dopo la semina è giunto il tempo di raccogliere i primi frutti. Grazie al costante impegno dei tecnici e dei dirigenti, le squadre giovanili del Fulgor Ronco Valdengo hanno raggiunto buoni risultati alle diverse competizioni amichevoli avvenute nel corso dell’anno. In particolare, da Pasqua, sono iniziati i vari tornei in cui hanno preso parte tutte le categorie attive: Piccoli Amici 2011/12, Primi Calci 2009/10, Pulcini (2007 e 2008) Esordienti (2005 e 2006) e Misti.

Prima tappa a Pasqua sul Lago Maggiore con le presenze dei Primi Calci e dei 2007. I primi, alla loro prima esperienza, si sono fatti onore e hanno terminato la giornata a metà classifica, raccogliendo due successi; i 2007, invece, guidati da mister Ena, sono riusciti ad aggiudicarsi il secondo posto, confrontandosi con squadre molto dotate sotto il piano tecnico e fisico come Legnano, Pro Patria e Varese.

I 2006 erano di scena a Vercelli e, nonostante una buona prova corale, si sono dovuti accontentare di un quarto posto che acuisce molto i rimpianti. I 2008 sono giunti primi nel torneo di Tronzano, con il premio di miglior giocatore assegnato a Barcellari. A Courgne, in casa della Valleorco, i 2005 si sono distinti all’interno della rassegna sportiva e hanno sfiorato la vittoria finale al termine di una combattutissima finale.

Giovedì 17 maggio, si sono svolte le finali del torneo serale rivolto agli Esordienti e organizzato dalla Valle Cervo, in cui ha visto come finaliste i 2005 e i 2006 della Fulgor, la Biellese 2006 e la Valle Cervo 2005. Entrambe hanno superato i rispettivi avversari con due belle prestazioni. “Sono risultati – spiegano – che spronano tecnici e giocatori ad insistere su questa strada. Complimenti a tutti i ragazzi”.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore