ATTUALITÀ - 20 maggio 2018, 14:34

"Porte Aperte" alla foresteria di Banchette, ristorante e parco affidati ai ragazzi diversamente abili

"Porte Aperte" alla foresteria di Banchette, ristorante e parco affidati ai ragazzi diversamente abili

A quasi un anno dall'apertura del ristorante Malvarosa, in cui lavora uno staff di camerieri composto anche da ragazzi diversamente abili, una nuova avventura aspetta la squadra della Cooperativa sociale Porte Aperte, il giovane gruppo guidato da Aurora Verrengia. Il comune di Bioglio ha infatti deciso di affidare loro la gestione della foresteria del santuario di Banchette all'interno di un progetto di inclusione previsto dal bando dell'amministrazione guidata da Stefano Ceffa. Ai ragazzi il compito di occuparsi del ristorante e del parco botanico. 

"Questa scelta è un premio al grande lavoro di questi mesi per nulla semplici - afferma il vicepresidente della Polisportiva Handicap Biellese, Edoardo Verrengia - la continuazione del progetto nato da una idea della PhB. La grande vicinanza dei tanti clienti al Malvarosa significa che la strada intrapresa nel valorizzare e includere in un ambiente lavorativo soggetti diversamente abili è e deve espandersi sul territorio per dare possibilità di inserimento lavorativo ad un numero sempre maggiore di persone. Grazie al comune di Bioglio".

Nel frattempo il bar ristorante di Lessona procede a gonfie vele: "I ragazzi stanno facendo un grande lavoro, dalla cucina alla sala, tutti si sono messi in gioco ottenendo ottimi risultati in un'esperienza unica per il nostro territorio".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU