/ Vita Eco e Casa

Che tempo fa

Cerca nel web

Vita Eco e Casa | martedì 15 maggio 2018, 17:25

Ramella Graniti presenta ‘Sfioro’: Griglia flessibile in pietra, per piscine e centri benessere FOTOGALLERY e VIDEO

Patent Pending per Sfioro, la richiesta di brevetto è già stata depositata

Ramella Graniti presenta ‘Sfioro’: Griglia flessibile in pietra, per piscine e centri benessere FOTOGALLERY e VIDEO

“Sfioro” nasce per abbattere i costi di realizzo di elementi speciali o su misura e risolvere il problema delle diverse forme delle piscine.L’innovativa tecnologia abbinata all’uso di materiali naturali è applicabile anche in contesti diversi come griglie di raccolta acqua, anche carrabili, nei centri storici.

 

“Sfioro” è elegante, originale, performante, innovativo e flessibile: l’alternativa naturale alle classiche griglie in plastica. È composto da sezioni lunghe 1 metro circa, completamente indipendenti tra loro. Si sollevano facilmente e senza fatica e grazie alla loro flessibilità è possibile adattarle ai bordi della piscina in completa autonomia. I vantaggi di questa nuova tecnologia, sono: posa facile e rapida anche senza personale esterno; elementi modulari facilmente rimovibili per pulizia e ispezione; marmo, pietra e granito garantiscono igiene e resistenza agli agenti atmosferici e al cloro; materiali naturalmente antisdrucciolo e antinvecchiamento; ottima portata e resistenza meccanica a urti e sollecitazioni varie; ogni elemento è progettato per permettere il giusto scolo e deflusso dell’acqua clorata per evitare ristagni che potrebbero portare muffe e funghi; non necessita di rilievi misure con dime, diminuendone il costo di progettazione; adattabile ad ogni tipo di linea, abbatte il costo dei pezzi curvi con un risparmio fino al 50%.

 

Grazie alla pietra, ogni abbinamento è di grande effetto e l’impatto con l’ambiente circostante risulta realmente naturale. Le infinite combinazioni di materiali e finiture donano alla piscina un tocco elegante e raffinato. L’Azienda Ramella Graniti realizza lavori su nuovi progetti per nuove strutture, esegue restyling parziali o completi per modificare e trasformare strutture e ambienti già esistenti e collabora con studi di progettazione, lavorando su disegni e file CAD per offrire soluzioni personalizzate.

 

Per info: Ramella Graniti, Cantone Molino 3, Castelletto Cervo (BI) - tel. 0161 859124  

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore