/ Biella motori

Biella motori | 15 maggio 2018, 09:40

Ford Focus: A maggio fino a oltre 10.000 euro di sconto!

Maggio è il mese migliore per acquistare una Ford Focus grazie all’incredibile sconto che arriva fino a oltre 10.000 euro sul prezzo di listino.

Ford Focus: A maggio fino a oltre 10.000 euro di sconto!

Dal lancio della prima generazione, avvenuto nell’ormai lontano 1998, Ford ha distribuito in tutto il mondo più di 12 milioni di Focus diventando una delle auto più vendute della storia dell’automobile.

Il successo globale della Ford Focus è da ricercare sicuramente nel suo ottimo rapporto qualità-prezzo, abbinato ad un’affidabilità di alto livello.

Il piacere della guida e la versatilità sono da sempre le carte vincenti della Focus, auto da famiglia tradizionalmente caratterizzata dall'elevato «value for money» e dalla capacità di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze.

Tra i segreti del successo c'è anche la capacità di non fermarsi mai, di proporre continuamente nuove soluzioni per non perdere il contatto con le tendenze del mercato.

Infatti l'ultima generazione Focus si caratterizza anche per i contenuti tecnologici e per l'elevata attenzione alla sicurezza, spesso garantita da dispositivi ereditati dai segmenti superiori.

Non manca, ovviamente, il sofisticato sistema Sync 3 che è ormai uno dei cavalli di battaglia dell'ovale blu e che con la funzione Emergency Assistance in caso d'incidente invia automaticamente la telefonata al centro di soccorso, segnalando tramite il GPS la posizione della vettura e mettendo gli occupanti in contatto con gli operatori. Non mancano poi né il sistema di parcheggio semi automatico, né l'Active City Stop che alle basse velocità che è in grado di arrestare completamente l'auto in caso di pericolo e di mancato intervento del guidatore.

RICHIEDI UN TEST DRIVE

Arrivata alla terza generazione, con il restyling del 2014 Focus ha acquisito un carattere ancora più sportivo, allineandosi al recente family feeling della Casa.

La mascherina esagonale a listelli orizzontali definisce un frontale dinamico, in cui si inseriscono i gruppi ottici slanciati e sottili. Il telaio è stato migliorato per ottenere una ancora maggiore reattività su strada e lo sterzo è più diretto e preciso. L’abitacolo vanta materiali di migliore qualità, un nuovo volante a tre razze e un display touchscreen da 8 pollici del Sync 3 con comandi vocali. I sistemi di assistenza alla guida, di riferimento nella categoria, aumentano sensibilmente la sicurezza attiva. In particolare il rinnovato Active City Stop (sistema di frenata automatica d’emergenza fino alla velocità di 50 km/h) e l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio semi-automatico che rileva lo spazio di parcheggio adeguato e aziona lo sterzo in autonomia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della Ford Focus diesel è costituita dal 1.5 TDCi nei livelli di potenza da 95 e 120 CV e dal 2.0 TDCi da 150 CV e 185 CV, quest’ultimo riservato alla versione sportiva ST. La lineup a benzina comprende il 1.0 EcoBoost da 100 e 125 CV, a cui si aggiunge il 1.5 Ecoboost da 150 CV (disponibile solo per l’allestimento Stline) e 2.0 EcoBoost da 250 CV solo per la versione ST.La Ford Focus è disponibile negli allestimenti Plus, Titanium e Titanium X, ST Line e ST.



Non farti scappare la super promozione di maggio: fino a oltre 10.000 euro di sconto dal prezzo di listino solo se si acquista con la formula Idea Ford Lease. La promozione è valida solo su auto in pronta consegna e immatricolate entro il 31.05!

SCOPRI LA PROMOZIONE

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore