/ Terza età

Che tempo fa

Cerca nel web

Terza età | domenica 13 maggio 2018, 07:45

Invecchiamento di successo, la ricetta Fresia

Invecchiamento di successo, la ricetta Fresia

Il "Caffè del Benessere" organizzato da ANZITUTTO - Associazione di Volontariato per gli Anziani (con il contributo del CTV, Centro Territoriale Volontariato di Vercelli Biella e la collaborazione della 3Bi Biblioteca Biomedica Biellese), ritorna Mercoledì 16 Maggio, dalle ore 15, presso ZOE Artcafè & Kitchen, punto ristoro del Museo del Territorio di Biella con una relazione sull' "Invecchiamento di successo" del dr. Tarcisio Fresia, già medico della Geriatra Postacuzie dell'Ospedale di Biella e prima ancora della Lungodegenza di Trivero. . Il suo intervento sarà moderato dalla dr.ssa  Vanessa Romano, psicologa presso Case di Riposo. 

Il dr. Fresia, pur avendo superato i 70 anni, continua a praticare sport a livelli di assoluta eccellenza e la sua specialità sono le "ultramaratone" nelle quali eccelle con prestazioni che lo collocano tra i migliori specialisti a livello mondiale nella sua categoria. 

Si parla tanto di "invecchiamento attivo" o di invecchiamento in salute però ci sono casi, come quello del dr Fresia, in cui si deve usare il termine di "invecchiamento di successo" in quanto le prestazioni sportive sono addirittura superiori a quelle di giovani con molti anni di meno..

Esistono percorsi, stili di vita, accorgimenti, ecc. per raggiungere e mantenere questi risultati ?

Proprio di questi argomenti si parlerà col relatore che spiegherà in particolare la.... ricetta Fresia.

c.s. Associazione Anzitutto - c.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore