Basso Biellese - 11 maggio 2018, 09:42

Roppolo: Cortometraggio su Serra, Anfiteatro Morenico e Gran Traversata Biellese

Roppolo: Cortometraggio su Serra, Anfiteatro Morenico e Gran Traversata Biellese

Sul sito del Comune di Roppolo è possibile visionare un video di promozione dei comuni della Serra. Il filmato è oggetto di una comunicazione del sindaco di Roppolo, Giorgio Boltri, che lo presenta: "Il cortometraggio è girato con gli occhi di una famiglia in visita sul territorio che dal lago di Viverone attraversa la Serra fino a scendere sui suoi versanti biellesi, in un percorso tra i comuni che sono attraversati dai suggestivi itinerari dall'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea e dalla Gran Traversata Biellese.

Il video è una parte delle innumerevoli azioni che compongono il progetto, proposto dal Comune di Cerrione, per promuovere il territorio, a supporto dell’offerta turistica outdoor che il bando di riferimento intende sviluppare, ampliare e far conoscere".

Il filmato rientra, infatti, nel progetto finanziato nell’ambito degli investimenti connessi al Programma Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte. Progetto guidato dal Comune di Cavaglià, di cui fanno parte, oltre al Comune di Roppolo e quello di Cerrione (promotore del video), i Comuni di Magnano, Sala Biellese, Torrazzo, Viverone, Zubiena e la Riserva Naturale Speciale della Bessa. 

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU