/ SPORT

SPORT | 09 maggio 2018, 22:59

Calcio: Cabrini show, Biellese al tappeto ma a testa alta. Passa il Città di Baveno

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Città di Baveno si conferma bestia nera. Termina dopo una sola partita l’avventura dei bianconeri alla fase play off del torneo: la Biellese cede l’onore delle armi (2-1) ma a testa alta, consapevole della forza e della qualità di un avversario che farà ancor parlare di sé nelle prossime gare in programma.

Mister Braghin conferma l’undici titolare intravisto domenica contro il Piedimulera, con il rientro in campo di Botto Poala dopo il turno di squalifica. Chiavi della porta affidate a Biolcati e tandem d’attacco Pierobon-Latta Jack. Primi 10’ all’insegna del mero tatticismo, poi la partita si accende: conclusione potente di Ingrassia, Biolcati para in due tempi. Al 16’ la Biellese risponde su calcio piazzato con il tiro insidioso di Cremonte. Al 28’ passano in vantaggio i padroni di casa: approfittando di un disimpegno, Cabrini si porta in area e solo davanti al portiere non fallisce la nitida occasione. Entusiasmo sugli spalti placato qualche minuto dopo: azione corale dei biellesi con Testori che batte a colpo sicuro l’estremo difensore avversario. La gara si accende e il Città di Baveno si riporta in vantaggio nel finale di tempo con Cabrini, che firma la personale doppietta.

Nella ripresa la Biellese sfiora il 2-2: calcio d’angolo, Ferrarese svetta di testa col pallone che rotola a pochi centimetri dalla porta avversaria. Imprecisi sui calci piazzati, gli ospiti ci provano di potenza con il diagonale di Coppo che viene respinto da Chiodi. Quest’ultimo nuovamente protagonista alla mezzora sulla sassata di Pierobon. Nei minuti finali, i padroni di casa falliscono il 3-1 finale con Hado ma contengono il possesso palla bianconero fino al fischio finale del direttore di gara. Impresa sfumata e stagione giunta a conclusione.  

Città di Baveno vs La Biellese  2-1  

Reti (1-0; 1-1; 2-1): 28’ e 40’ Cabrini L. (Ba), 35’ Testori (Bi).  

Città di Baveno: Chiodi, Zanella (13’ st Menaglio), Guida, Leto Colombo, Ramalho, Moia, Danzo, Manfroni, Piraccini, Cabrini L. (36’ st Hado), Ingrassia (23’ st Cabrini F.). A disp. Boatto, Di Leva, Stanglini. All. Pissardo.  

La Biellese: Biolcati, Cristino, Cremonte, Coppo, Ferrarese, Munari (39’st Sella), Testori, Vanoli (26’st Noro), Pierobon, Botto Poala (39’st Artiglia), Latta Jack. A disp. Loggia, Mancin, Samarotto, Gila. All. Braghin.  

Ammonizioni: Zanella, Cabrini L. e Menaglio per Città di Baveno; Botto Poala, Ferrarese, Coppo e Cristino per La Biellese.  

Arbitro: Locapo.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore