COSTUME E SOCIETÀ - 24 aprile 2018, 08:30

Progetto Vivinvalle, assaggi e passeggiate lungo l’Alta Valle del Cervo

Progetto Vivinvalle, assaggi e passeggiate lungo l’Alta Valle del Cervo

Proseguono gli appuntamenti del progetto Vivinvalle. Complice il bel tempo e inaspettatamente estivo, la passeggiata ha riscosso notevole apprezzamento tra i presenti. Tantissimi i partecipanti e numerosi i graditi volti nuovi di persone che hanno colto l'invito di scoprire qualche angolo della Bursch. Le notizie di Gianni Valz Blin hanno arricchito culturalmente l'evento, così come le visite agli angoli poco frequentati della zona. Vere e proprie vedute inconsuete che hanno conquistati i cuori dei diversi membri del gruppo.

“Un grazie sentito – spiegano - a Daniela Caccia e Giuseppe Albertazzi per averci permesso di entrare negli oratori, rispettivamente,  di San Rocco a Quittengo  e della Madonna del Carmine a Roreto, non potremmo fare a meno delle  persone che come loro in ogni Paese si curano con costanza e sacrificio della "propria" chiesa”. Dopo la salita attraverso Roreto, il castello e le sue antiche case,si è giunti alla frazione Albertazzi ("Mnench" nella  parlata locale) in splendida posizione, e a Ballada raggiungibile solo dal sentiero nel bosco, sconosciuta ai più. In seguito il gruppo ha percorso la mulattiera degli scalen che in poco tempo li ha riportati a Quittengo, punto di partenza.

“Lì abbiamo ritrovato Giuseppe e sua moglie che con la famiglia di Daniela ci  hanno accolti alla locale Pro Loco per una squisita e rinfrancante merenda – concludono -  La socializzazione non è venuta meno né durante la passeggiata né negli accoglienti locali della Pro Loco. Un arrivederci a maggio per una nuova bellissima passeggiata”.  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU