Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 20 aprile 2018, 07:30

Calcio: Play off nel mirino della Biellese, Pierobon: “Con il Pro Settimo gara ricca di insidie”

Calcio: Play off nel mirino della Biellese, Pierobon: “Con il Pro Settimo gara ricca di insidie”

Pro Settimo in trasferta, Orizzonti al Pozzo La Marmora e ultimo atto a Piedimulera contro la formazione di Tabozzi. Queste le prossime (e ultime) sfide che attenderanno la Biellese da qui alla fine del campionato: tre ostacoli abbordabilissimi sulla carta ma per nulla scontate, come ben dimostrano i risultati lanieri ottenuti nel corso della stagione contro le cosiddette piccole. Tre punti che andranno conquistati per centrare l’obiettivo di inizio anno: i play off e, se possibile, dalla posizione più alta in classifica.

“Le partite che ci restano sono tutte importanti – confida a Newsbiella il bomber Marco Pierobon - e vanno affrontate nella maniera giusta per mantenere la posizione in classifica. La gara con il Pro Settimo si preannuncia ricca di insidie: domenica scorsa si sono imposti sulla capolista e stanno lottando per la salvezza. Sicuramente hanno ritrovato morale ed entusiasmo dopo la buona prova corale con lo Stresa; inoltre la gara d’andata era terminata 0 a 0 e loro erano stati bravi a metterci in difficoltà. Dovremo stare molto attenti: delle tre gare che mancano alla fine del campionato, il Pro Settimo è quello che temo di più”. Col senno di poi i bianconeri avrebbero potuto perfino lottare per le posizioni al vertice se non si fossero perduti punti preziosi con le piccole (basti pensare a Pavarolo, Piedimulera).   

“Spiace non essere lassù a giocarcela per le posizioni che contano – prosegue Pierobon - C’è sicuramente un pizzico di rammarico ma i punti che abbiamo rispecchiamo il nostro cammino in campionato. Sono, inoltre, convinto che sapremo dimostrare sul campo il nostro valore per raggiungere quanto prima i play off”. A due giorni dalla sfida esterna con il Pro Settimo, organico a completa disposizione di mister Braghin. Due i nodi da sciogliere: Munari e Sella, non al meglio fisicamente, proveranno a stringere i denti per poter scendere in campo nel corso di gara.      

Gare del weekend  

Eccellenza
Pro Settimo vs La Biellese  

Promozione
Ceversama vs FR Valdengo  

Prima Categoria
Biogliese vs Chiavazzese
Valle Cervo Andorno vs Gattinara
Città di Cossato vs Livorno Ferraris
Santhià vs Ponderano
Gaglianico vs Pro Palazzolo
Riposa: Vigliano  

Seconda Categoria
La Cervo vs Bettole
Quaronese vs Dilettantistica Biella
Masserano Brusnengo vs Lenta
Pollone vs Lozzolo
Pro Roasio vs Torri Biellesi
Lessona vs Valle Elvo Occhieppese  

Terza Categoria
Città di Sandigliano vs Deejay Team Football
Polisportiva Tronzano vs Mongrando

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore