/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | lunedì 16 aprile 2018, 11:54

Basket femminile: Under 14 Bfb sconfitta da Omegna

Incappa in una giornata storta l'Under 14 del Basket Femminile Biellese. Nella prima giornata di ritorno di Coppa Piemonte, ospite ai Salesiani Azzurra Omegna, Biella non riesce a ripetere la bella gara dell'andata dove aveva giocato alla pari con le più "fisicate" avversarie che schierano costantemente ragazze fuoriquota.

Partenza subito forte per le ospiti. Prime tre azioni d'attacco, 6 punti. Per Biella, prime tre azioni, tre errori alla conclusione.

Le ragazze di coach Antona, dove per tutta la partita hanno bisticciato con il ferro, non si sono fatte abbattere e, dopo aver preso le misure in difesa sulle avversarie nonostante i centimetri di differenza, hanno fatto vedere anche belle giocate, giropalla e buone iniziative. Forse sono mancate più sui rimbalzi sia offensivi che difensivi. Più volte durante la gara Biella ha recuperato i tentativi di allungo delle avversarie. Soltanto nel finale, quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire, le lacuari hanno piazzato un importante parziale rendendo la differenza di punteggio pesante.

"Credo che il risultato sia non veritiero" commenta il vicepresidente Giorgio Bertucci "Per quanto visto in campo, il gap tra le due formazioni non è così ampio. Le nostre ragazze hanno trovato una giornata difficile dove praticamente non entrava niente. Brave comunque le avversarie anche a rendere difficili le nostre azioni d'attacco. Giocavamo con le assenze di Soro, Lai e Occoferri. Dall'altra parte erano schierate ragazze del 2003 che hanno fatto la differenza. Noi le 2003, oltre alla loro categoria, giocano anche in under 18 e due in prima squadra. Ma questo è quanto consente il regolamento e Omegna non ha fatto quanto ha ritenuto stando entro le regole. L'unico nostro rammarico è che dopo la rincorsa con cui la nostra squadra ha raggiunto la vetta della classifica, cede contro una delle altre due capoliste, e forse non la più forte. Otto giorni prima avevamo battuto Ivrea, che da bordo campo era apparsa più attrezzata. Ma ciò non toglie quanto di buono abbiamo finora fatto le ragazze e la soddisfazione del loro percorso da parte di tutta la dirigenza.

BFB UNDER 14 - AZZURRA VCO OMEGNA: 39 - 58 (14-21/28-33/33-44). Bfb: Arco 2, Sicolo 6, Zanforlini 12, Veronese, Simonetti 2, Curelli 1, Pasquadibisceglie, Habti 4, Peron 6, Siviero, Peretti 6. All. Antona.

gb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore