/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 11 aprile 2018, 17:48

Cossato: Croce Rossa dà inizio ai corsi per diventare volontari VIDEO

Video di Mauro Benedetti

Video di Mauro Benedetti

Volontariato, un termine molto ampio che indica una persona che presta, per libera scelta,  la propria opera di assistenza in ospedali e altri istituti. Anche nel Biellese, i volontari svolgono un ruolo importantissimo per la collettività e l’aiuto alle persone. Il loro lavoro, per quanto semplice possa sembrare, in realtà è il risultato di grande formazione e dedizione nei confronti del prossimo.

Alla Croce Rossa di Cossato, i volontari sono 300 e divisi in turni operano 24 ore su 24. Il volontario è preparato a rapportarsi con educazione e comprensione con il paziente ed istruito all’utilizzo di mezzi sofisticati e strumentazioni molto tecnologiche. Coloro che inizialmente danno la loro disponibilità, sono mossi dal desiderio di mettere a disposizione il proprio tempo libero per il  prossimo con passione e dedizione. Il volontario non è remunerato ma la soddisfazione di aiutare il prossimo, gli anziani e le persone indifese o malate è la miglior soddisfazione morale che aiuta a  crescere qualsiasi individuo.

Per diventare volontario, o per qualsiasi altra informazione, è possibile contattare direttamente gli operatori Croce Rossa di Cossato (via Giovanni Amendola, 91) al numero 015 9840050.  

Carolina Marotta

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore