/ SPORT

SPORT | 08 aprile 2018, 20:25

A Biella il derby con Casale, Carrea: "Partita di sostanza, ora Sgobba è nostro miglior tiratore da tre"

A Biella il derby con Casale, Carrea: "Partita di sostanza, ora Sgobba è nostro miglior tiratore da tre"

Nella sala stampa post derby di Legadue vinto dall’Eurotrend sulla capolista Casale per 84-69, il primo a parlare è il coach ospite Marco Ramondino: “Faccio i complimenti a Biella per la partita che hanno giocato - ha detto - in termini di continuità ed intensità. Hanno saputo trovare protagonisti diversi, e questo testimonia lo spessore di questa squadra. Noi abbiamo avuto poca attenzione su certi dettagli, abbiamo avuto comunque carattere, ma non posso ritenermi soddisfatto. Biella ci ha battuti con una grande partita, Sgobba ha trovato fiducia grazie alla sua aggressività. Ha segnato dei canestri difficili grazie a quanto aveva costruito nel primo tempo”. Chiude poi con la chiave, dal suo punto di vista, della partita: “Abbiamo perso non riuscendo a controllare aspetti del gioco su cui avremmo potuto e dovuto fare più attenzione".

Segue al collega il coach biellese, Michele Carrea: “Una partita di sostanza, abbiamo riscattato la sensazione “sgradevole” della partita di andata. È stato evidente che il nostro desiderio di vittoria è stato superiore a quello di Casale, siamo stati continui nello sfruttare i nostri vantaggi. Abbiamo scavato un margine che ci ha consentito di avere la partita sul nostro ritmo, ora però non dobbiamo farci inebriare dalla vittoria, perché ci aspettano una serie di partite molto vicine e molto difficili". Riflette poi sulla prova di Giorgio Sgobba: “Dire che ci aspettavamo una prestazione così sarebbe mentire, ma che lui in questo momento sia il nostro migliore tiratore da 3 è verità".

Un complimento finale è rivolto poi a Chiarastella: “Un giocatore di 32 anni con una finale play-off alle spalle, che in 25 minuti accetta un ruolo in cui prende un solo tiro senza penalizzare la propria attenzione difensiva è il motivo per cui questa squadra ha questa identità".

Chiude la sala stampa Lorenzo Uglietti, fautore in avvio di match del primo strappo: “Abbiamo voluto iniziare con energia per non subire troppo in avvio, partire bene e tenerli sotto i 20 punti in avvio ci è stato di aiuto. Il pubblico ci ha dato un’energia da playoff, è importante finire bene con queste 3 partite che ci mancano, senza avere cali di concentrazione. Giocheremo contro le ultime 3 che stanno lottando per salvarsi e non sarà facile. Pensiamo ad arrivare alle prime 4, poi guarderemo ai playoff".

Matteo Bernardini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore