/ Cronaca dal Nord Ovest

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca dal Nord Ovest | mercoledì 04 aprile 2018, 12:53

Studentessa 15enne muore investita da un treno a Torino Porta Susa - Cronaca dal Nord Ovest

La ragazza, 15 anni, frequentava il liceo musicale Lagrangia di Vercelli. In segno di lutto, il Comune di Torino ha scelto di rinviare l'inaugurazione, prevista per domani, del ponte Unione Europea, proprio davanti alla stazione

Studentessa 15enne muore investita da un treno a Torino Porta Susa - Cronaca dal Nord Ovest

Una studentessa di 15 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stata travolta poco dopo le 7 del mattino di oggi, 4 aprile, dal treno regionale 2005 Torino-Milano alla stazione di Porta Susa, rimanendo incastrata sotto il convoglio per circa un'ora. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un incidente, sulla cui dinamica indaga la Polizia. La giovane, che frequentava il liceo musicale Lagrangia di Vercelli, è stata estratta viva dai Vigili del fuoco e trasportata d'urgenza al pronto soccorso ma, durante il trasporto in ospedale, la ragazza ha perso la vita.

In tarda mattinata il Comune di Torino ha annunciato che è stata annullata la cerimonia di inaugurazione e intitolazione del Ponte Unione Europea che collega corso Matteotti e via Cavalli, prevista per domani. La decisione – proposta del Presidente del Consiglio Fabio Versaci – è stata presa oggi dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale all’unanimità, in segno di lutto per la morte della giovane studentessa.

 

Dal nostro corrispondente di Torino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore