/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 04 aprile 2018, 17:23

Rita Ceria festeggia i suoi 84 anni con le amiche dell’acquagym di Armonia in Equilibrio

Per nulla potrebbe rinuncia alla sua lezione del giovedì

Rita Ceria festeggia i suoi 84 anni con le amiche dell’acquagym di Armonia in Equilibrio

“Giovedì 1 marzo, ore 8,30. La neve imbianca le strade ma la prima a varcare l’ingresso della palestra è proprio lei, Rita Ceria. C’è la lezione di acquagym delle nove e non può certo mancare, nonostante le difficili condizioni climatiche. È così che la nostra amica si è preparata per il 19 marzo scorso, giorno del suo 84° compleanno. Rita dovrebbe essere un esempio per tutti noi, per la sua grande volontà e serietà. Per lei la palestra significa stare bene. Significa salute. Significa sentirsi sempre giovane e piena di vitalità.

Ha iniziato in questa piscina un anno e mezzo fa e da quel giorno non ha più saputo rinunciare alla sua lezione in acqua. Sì, perché praticare attività fisica abitualmente, anche (e soprattutto) a 84 anni, trasmette al proprio corpo un preciso messaggio: “Io sono vivo”. Il proprio corpo risponde positivamente a questa apertura alla vita, e non soltanto a livello fisico. Dare un vero significato al fitness è il messaggio più importante per il quale stiamo lavorando nel nostro Centro, con la speranza che l’attività fisica non rappresenti solo sacrifici e obiettivi (come spesso accade) ma un tramite per “emozionarsi”, mai per “misurarsi”, con sé stessi o con la bilancia.

Dovrebbe andare al di là del semplice piacersi, significa soprattutto “lavorare” per ridurre e rallentare gli effetti dell’invecchiamento ed essere predisposti a stati d’animo gioiosi, arrivando a diffondere la propria gioia anche alle persone che ti sono vicine. Rita, con il suo esempio, ce lo conferma ogni giovedì mattina. Insieme a lei tante sono le persone che frequentano i nostri corsi, con serietà e continuità alle quali rivolgo il mio riconoscimento personale. Grazie Rita e Auguri di cuore da tutti noi.”  

Claudio Canessa Responsabile “Armonia in Equilibrio”    

Info: Via Milano 54 a Vigliano Biellese. Info: 348 0085486 - www.armoniainequilibrio.com  

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore