/ SPORT

SPORT | 26 marzo 2018, 14:41

Basket femminile: Niente playoff per la Bonprix Bfb

Basket femminile: Niente playoff per la Bonprix Bfb

Il sogno dei playoff era già svanito il giorno prima, quando la Beinaschese aveva battuto Ivrea e aveva staccato il pass per l'ultimo posto.

Nonostante ciò, il sentitissimo derby ha regalato una partita intensa, a volte irruente, al pubblico che mai come domenica sera ha riempito gli spalti dei Salesiani. 

Biella si presentava con una lunga lista di infortuni. Dopo Rosazza, Tombolato,  Trucano, assenti anche Tua per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio, e Ferrari a letto febbricitante. Coach Bruno doveva inventarsi l'ennesima formazione di questa stagione che ha visto sempre l'infermeria piena.

Dall'altra parte, Vercelli si presentava già qualificata, ma con l'intenzione di vendicare la bruciante sconfitta dell'andata.

Le ragazze biellesi partivano con il freno tirato, forse sentendo la tensione del derby. I primi tiri vedevano un impietoso 0 su 8, segnando solo sui liberi. Rotto il ghiaccio, Biella tentava di ricucire, chiudendo il quarto sotto di sei.

Nel secondo periodo la partita diventava ancor più nervosa. Tanti falli, qualche colpo proibito e punteggio basso da entrambe le parti.

Nel terzo quarto Biella faticava a segnare, Vercelli non faceva molto di più, ma allungava portandosi sul +13. L'ultima frazione, giocata sostanzialmente alla pari, decretava la sconfitta nell'ultima giornata di campionato. 

Ora si attende di conoscere l'avversaria per lo spareggio che decreterà chi andrà ai playout e chi disputerà la Coppa Piemonte.

''I playoff sfumati all'ultimo turno possono essere una delusione'' commenta il presidente Bfb Enzo Lerro ''oppure un motivo d'orgoglio. Noi siamo propensi per questa seconda ipotesi, perché vuol dire che siamo vicini ai migliori. E senza gli infortuni che hanno segnato da gennaio in poi, probabilmente saremmo arrivati ancora più in alto. Ora però pensiamo ai prossimi match, superare lo spareggio e puntare alla Coppa Piemonte''.

BONPRIX BFB - PF VERCELLI: 43 - 57 (9-15/23-32/37-40). Bfb: Senesi 4, Borchio, Guzzon, Ramella 8, Ricino 2, Lambo 14, Di Nubila, Gandini 14, Barbagallo 1. All. Bruno.

gb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore