SPORT - 23 marzo 2018, 07:40

Calcio: Vigliano in emergenza contro la capolista, Magaraggia: “Non ci arrendiamo: lottare fino alla fine”

Calcio: Vigliano in emergenza contro la capolista, Magaraggia: “Non ci arrendiamo: lottare fino alla fine”

“Finché la matematica non ci condanna c’è sempre speranza per la zona play off. Posso dire che io e i miei ragazzi continueremo a lottare partita dopo partita fino alla fine del campionato. Non ci arrendiamo e soltanto alla fine si faranno i conti”.
A parlare, il tecnico del Vigliano Mauro Magaraggia, all’indomani della convincente vittoria ottenuta sul campo della Serravallese. Successo che permette alla squadra giallorossa di rilanciarsi nei quartieri nobili della classifica. Un settimo posto riconquistato con grande merito, specialmente nella ripresa di gioco.

“Nel primo tempo non ero molto soddisfatto – confida il tecnico - poi negli spogliatoi abbiamo apportato alcuni correttivi e la squadra ha dimostrato fame e voglia di portare a casa questi tre punti molto importanti. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara”. Un match che ha visto il ritorno al gol di Marra (autore di una doppietta) e del classe ’00 Gagna, tre reti nelle ultime gare di campionato. “Gagna è un buon giocatore e sta dimostrando tutto il suo valore nel settore giovanile. Subentrando a partita in corso dimostra buone doti atletiche ma come tutti i giovani manca ancora di esperienza in queste categorie”.

Una carta da giocare in più, visto il lungo elenco di giocatori infortunati: Umeroski, Pareschi, Caviglia e da mercoledì anche Banino. Assenze che peseranno non poco in vista delle delicata sfida con la capolista Ponderano. Una gara che potrebbe rilanciare le ambizioni play off della squadra giallorossa riaprendo clamorosamente il campionato di Prima Categoria. “Nonostante gli infortuni dell’ultimo periodo credo fermamente nelle qualità della mia squadra e per domenica contro il Ponderano vedremo di inventarci qualcosa per arginarli. In questo tipo di gare conteranno le motivazioni dei singoli giocatori”.  

Gare del weekend  

Eccellenza
LG Trino vs La Biellese  

Promozione
Castellettese vs Ceversama
FR Valdengo vs Valduggia  

Prima Categoria
Pro Palazzolo vs Città di Cossato
Ponderano vs Vigliano
Gattinara vs Gaglianico
Valle Cervo Andorno vs Piemonte Sport
Chiavazzese vs Santhià
Riposa: Biogliese  

Seconda Categoria
Dilettantistica Biella vs La Cervo
Torri Biellesi vs Masserano Brusnengo
Valle Elvo Occhieppese vs Pollone
Riposa: Lessona  

Terza Categoria
Mongrando vs Amatori Granozzese
Città di Sandigliano vs Tridinum

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU