/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 15 marzo 2018, 09:00

A Biella il primo appuntamento di "Forma Comune 2018"

A Biella il primo appuntamento di "Forma Comune 2018"

Torna anche quest'anno Forma Comune, l'innovativo progetto di formazione che ANCI Piemonte e Fondazione IFEL offrono gratuitamente agli amministratori e al personale degli Enti Locali piemontesi. L'edizione 2018 è dedicata a tre tematiche: innovazione digitale, bilancio e gestione del personale, entrate.  

Il primo incontro, in programma a Biella venerdì 16 marzo è dedicato al tema dell’innovazione digitale. Questione come la “Pubblica amministrazione Elettronica” o  la “cittadinanza digitale” sono all'ordine del giorno. A fronte dei cambiamenti sociali ed economici che stanno caratterizzando i territori locali, le Amministrazioni sono chiamate a ripensare processi e modalità gestionali.   L’obiettivo del ciclo di incontri dedicati all'innovazione digitale è quello di favorire la conoscenza dei processi volti all'ammodernamento dei servizi pubblici attraverso la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, consentendo così anche nuove modalità di comunicazione ed interazione della PA con i cittadini e le imprese. Durante l'incontro verranno anche illustrate le opportunità formative sul Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati, promosse da ANCITEL in collaborazione con ANCI Piemonte.  

Appuntamento domani, venerdì 16 dalle 9 alle 14, nella Sala Conferenze del Museo del Territorio Biellese, in Via Quintino Sella 54/b. Ad aprire la mattinata, aperta ad amministratori e dipendenti pubblici previa iscrizione sul sito dell'ANCI regionale, saranno il sindaco della città laniera Mauro Cavicchioli e il primo cittadino di Cossato e vicepresidente di ANCI Piemonte Claudio Corradino.

Anci Piemonte g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore