/ Valle Cervo

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Cervo | martedì 13 marzo 2018, 07:20

Pralungo: Al via corsa a staffetta in ricordo di Erika Preti

Pralungo: Al via corsa a staffetta in ricordo di Erika Preti

Si sta definendo il programma di eventi che contrassegneranno le giornate del 14 e 15 aprile dedicate alle donne vittime di violenza e in ricordo di Erika Preti. 
“Fra le varie iniziative – analizza il sindaco Raffaella Molino - ci sarà una corsa a staffetta per i bambini della scuola primaria che ci preme pubblicizzare in tempo per motivi organizzativi. La corsa si svolgerà lungo le vie del paese e le coppie dovranno essere formate da un bambino e una bambina. La staffetta è una rosa di legno che i due bimbi si passeranno, a testimonianza di un gesto tenero e gentile che sempre dovrebbe esistere fra i due sessi. Altra particolarità sarà il monte premi: sarà costituito da giochi che dovranno portare gli iscritti alla gara e i vincitori sceglieranno per primi. Comunque vada ci saranno premi per tutti. La natura agonistica della corsa non farà venir meno la voglia di giocare e divertirsi”.

Questa iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo di Andorno Micca e,nei prossimi giorni, tutti gli scolari dei vari plessi riceveranno la locandina descrittiva che peraltro già si può trovare sul sito del Comune di Pralungo: qui si potrà trovare anche il modulo di iscrizione che dovrà essere restituito entro il 2 Aprile.
”L’auspicio – prosegue Molino - è che possano iscriversi anche scolari in rappresentanza di altri Istituti Comprensivi per dar vita ad una bella mattinata con tanti bambini gioiosi nella speranza che il prossimo anno qualche altra scuola o Comune possa organizzare questa iniziativa che vuole simboleggiare il rispetto fra uomo e donna”.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore