Cossato e Cossatese - 09 marzo 2018, 17:28

Quaregna: Intelligenza numerica e motoria dei bambini, ne parla Biella Cresce

Quaregna: Intelligenza numerica e motoria dei bambini, ne parla Biella Cresce

Martedì 13 e martedì 20 marzo al Centro polifunzionale di Quaregna si parlerà di come stimolare l’utilizzo dei numeri nell’età 0-3 anni e di come scegliere lo sport giusto e sviluppare il talento motorio.

Dopo il grande successo dei due appuntamenti nella biblioteca di Città Studi Biella, ai quali avevano partecipato più di cento persone, Biella Cresce concede il bis il 13 e il 20 marzo alle ore 20. Gli incontri sono gratuiti (grazie al sostegno degli sponsor Reda, Bonprix e Biella Scarpe ConTé) e rivolti a insegnanti, genitori, educatori, baby sitter e a tutte le persone interessate. L'obiettivo di questi incontri è fornire ai genitori strumenti per poter prevenire nei loro figli le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento in ambito matematico e la goffaggine motoria, che sono tra le maggiori cause di scarsa autostima e impotenza appresa nei bambini e ragazzi.

L’appuntamento di martedì 13 marzo avrà per argomento “Anche i neonati contano: cenni per stimolare l'intelligenza numerica da 0 a 3 anni”. I relatori saranno Rodolfo Cavaliere, cofondatore di Biella Cresce, e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull'intelligenza numerica in collaborazione con Daniela Fava Minor e l’Università di Padova. Il secondo appuntamento si intitola “Chi muove il nostro corpo? Sviluppare il talento motorio individuale dalla nascita”. Il relatore di questo incontro sarà Rodolfo Cavaliere, ingegnere, esperto di intelligenza motoria, ex pallavolista con esperienze in Serie A1 e giocatore di beach volley.

Biella Cresce è l’unico centro educativo in Piemonte in convenzione Polo Apprendimento. Tutti i libri citati duranti gli incontri sono disponibili nella biblioteca di Città Studi.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU