/ 

In Breve

Video animalerie

| 03 marzo 2018, 09:46

SEAB: Una APP per il ritiro a domicilio del verde e ingombranti

SEAB: Una APP per il ritiro a domicilio del verde e ingombranti

Da circa un anno SEAB S.p.a. offre un servizio moderno ed efficace: prenotare il ritiro domiciliare dei rifiuti verdi ed ingombranti tramite l'applicazione whatsapp del telefono cellulare. L'operazione è semplice: è sufficiente inviare un messaggio di richiesta al numero di  whatsapp 347/4224966 (che non è abilitato a ricevere telefonate), indicando tassativamente: il tipo di rifiuto da raccogliere;  nome, cognome, indirizzo e codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti; il numero di sacchi e la loro ubicazione (solo se diversa dalla prossimità del numero civico di riferimento) nel caso di verde. Entro breve, SEAB risponderà confermando gli estremi della prenotazione.

Il messaggio può essere mandato a qualunque ora, in modo da consentire la prenotazione a coloro che,  per problemi di orario, non riescono ad accedervi tramite call center. Questa è la ragione che ha spinto SEAB ad introdurre il nuovo canale, come spiega il Presidente Claudio Maranpon: "Avevamo un problema di sovraccumulo di telefonate. Il nostro call center funziona in modo particolare: suona libero anche quando i quattro operatori sono occupati. Eravamo spesso in imbarazzo a giustificare che la mancanza di risposta non era mancanza di volontà dell lavoratore. Whatsapp ha agevolato il servizio di prenotazione domiciliare". Un problema che si manifestava soprattutto durante la bella stagione: "In estate aumentano le richieste di ritiro - continua Maranpon - La domenica la gente tagliava l'erba in giardino o potava gli alberi, ed il lunedì chiamava il call center trovando il centralino occupato. Con  whatsapp, e anche con la mail, abbiamo aumentato la possibilità di segnalazione suddividendola tra i vari strumenti".

In conclusione, l'utenza può richiedere il ritiro domiciliare di rifiuti verdi ed ingombranti tramite i seguenti canali. Il call center, chiamando i numeri verdi 800.399760 - 800.256463 (da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 17.00; il venerdì dalle 8.30 alle 15.30). La posta elettronica scrivendo a  info@seabiella.it.. Whatsapp, inviando un messaggio al   347/4224966. Il ritiro sarà effettuato soltanto se il materiale viene lasciato  sul  suolo pubblico,  ed  esposto esclusivamente la sera prima del giorno comunicato da SEAB.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore