/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 26 febbraio 2018, 16:38

Le donne potrebbero salvare il mondo

Lettera aperta alla candidata della lega ex nord per la camera dei deputati Biella e Valsesia signora Patelli Cristina da Ronco biellese.

Le donne potrebbero salvare il mondo

Benito ( Benito!!!! così esclamavano il mio nome sdegnati da un blog di informazione locale) ma Benito è solo il mio nome e con questo nome ho firmato con gli altri gruppi della maggioranza, una mozione tra breve in discussione al comune di Biella che metta al centro la pari dignità tra tutti i vivi in cammino nel biellese come in ogni dove su questa terra, un punto fermo per un Benito diverso quale io sono.

Lo spunto per mettere il mio nome come prima firmatario su questa mozione me lo ha dato però di contrappasso una recente ricerca targata area PD (sigh) che ha stilato una statistica di quanti Benito ci fossero in vita a Milano (276 Benito) per ascriverli potenzialmente tout court tra gli elettori di destra o estrema destra in Lombardia.

Ho pensato che una equazione così idiota (dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei) solo in Italia potesse essere bipartisan o sdegnare chi non mi ritenga degno di vestire il mio nome. Ecco appunto il Benito con quattro esclamativi su quel blog. Ho trovato però interessante non tanto leggere il post che di me scriveva appunto di un 'Benito!!!!', 'un ometto', 'uno stratega della mezza porzione', '...mettiamogli una paura fottuta, facciamoli tornare a casa, guardando le ombre della sera', '...vogliono che anche a Biella, possa essere solo la sinistra, dopo aver fatto cose da PATIBOLO, a parlare, facciamogli vedere quanto fanno paura i fascisti, i leghisti, i razzisti e gli omofobi", le parole sono pesanti ma sono sereno, non ne ho paura e non risponderò perché io odio l'odio è nella mia natura e credo ancora che la gentilezza possa cambiare il mondo.

A stupirmi molto invece è stato l'unico 'mi piace' che ha preso quel manganello d'odio su quel blog di estrema destra ed è il like della signora Patelli Cristina da Ronco biellese, candidata della lega ex nord per Biella e la Valsesia alla camera dei deputati e me ne dispiaccio con sincerità perché ho sempre pensato che dove hanno fallito per secoli gli uomini, si possa provare a rimediare con un mondo governato dalla sensibilità delle donne a patto che queste non si snaturino per emulare i maschi in orgoglio, aggressività e prepotenza. Signora Patelli, dopo il 4 marzo quando tornerà magari eletta da Roma, se avrà piacere a passare da Biella Piazzo con la sua famiglia l'aspetto volentieri per un caffè all'ombra del patibolo, possiamo smontarlo insieme e solo parlandone. Con rispetto.

Benito Maria Possemato un Benito diverso

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore