/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 25 febbraio 2018, 07:30

"Coop Academy" sbarca a Biella, BTREES tra i formatori

L’iniziativa, volta a formare e a sviluppare le nuove professionalità da parte dei ragazzi nelle diverse province del Piemonte, giunge a Biella con il contributo della New Media Agency BTREES

"Coop Academy" sbarca a Biella, BTREES tra i formatori

Una nuova sfida per il team di BTREES, alla costante ricerca di giovani talenti e con la voglia di confrontarsi con i Millennials e la Generazione Z. In collaborazione con la Cooperativa Proteina, la New Media Agency supporterà il progetto territoriale di Novacoop denominato “Coop Academy” basato sul concetto “partecipa, progetta, crea”, ossia sul protagonismo dei più giovani tramite l’acquisizione di competenze pratiche - in particolare in tema New Media - e la collaborazione sul territorio, sia tra pari che con istituzioni (amministrazioni, scuole, ecc.) e aziende.

Christian Zegna, Admin Change Trainer di BTREES, ha così commentato: "La nostra è un’azienda che cerca in modo costante nuovi talenti e nuove idee, ed è consapevole che proprio incontrando nuove professionalità e competenze eterogenee possono scaturire sinergie e nuovi progetti. Per noi è un vero piacere poter essere docenti in questo percorso formativo e collaborare con la Cooperativa Proteina, con la quale speriamo di poter sviluppare futuri progetti comuni".

Punto di partenza dell’iniziativa sarà appunto l’incontro tra gli studenti universitari e delle Scuole Superiori con BTREES per presentare il percorso di formazione dedicato al racconto sul web, i social media e l’economia collaborativa (anche detta “sharing economy”), articolato in pillole di design, community management, comunicazione e innovazione sociale, che faranno da viatico ai momenti di co-progettazione dove i ragazzi potranno mettere alla prova la propria creatività e voglia di fare per sviluppare nuove competenze.

Il primo incontro è previsto per venerdì 9 marzo. La formazione per gli studenti è completamente gratuita. È possibile candidarsi e partecipare alla Call entro fine febbraio compilando l’apposito form sul sito www.coopacademy.it/biella. Tanti i progetti già avviati nelle diverse provincie del Piemonte: dal giornalismo digitale di Click Here ai giochi di società di Origine, allo sviluppo innovativo del tema food di Coop On the Road, fino alla radio di CooPlay e molti altri ancora. Un’iniziativa che continuerà con una proiezione regionale attraverso la piattaforma di Coop Academy e i diversi momenti di incontro che coinvolgeranno le altre community attive in Piemonte.

c.s. BITREES - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore