/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 15 febbraio 2018, 09:41

L'ACI Biella in versione 2.0 con Andrea Gibello: "Aumentare i servizi per gli automobilisti"

L'ACI Biella in versione 2.0 con Andrea Gibello: "Aumentare i servizi per gli automobilisti"

Grandi lavori per l'Automobile Club Italiano di Biella: nella storica sede di via Matteotti a Biella, il nuovo Presidente Andrea Gibello ha avviato un percorso di ristrutturazione con l’obiettivo di aumentare i servizi per gli automobilisti in linea con il momento positive del mercato dell’auto: "Il rinnovamento riguarda innanzitutto il personale – dichiara il Presidente - che negli ultimi anni è stato ridotto. In questo momento siamo in difficoltà, con un direttore a Biella un giorno a settimana, una sede di quattro piani e gli uffici di Cossato e Ponzone con i quali collaborare. Sto cercando fondi per permettermi un direttore presente in ufficio cinque giorni. Ho un progetto  ambizioso, che non può essere supportato dal personale esistente". Gibello, in carica da ottobre scorso, si sta muovendo in maniera capillare per avviare collaborazioni ed iniziative volte a rilanciare l'associazione. 

I risultati si sono già visti. "In poco tempo abbiamo creato una stretta cooperazione con l'ACI di Roma - osserva il Presidente - E abbiamo fatto un gemellaggio con l'ACI di Vicenza, una realtà importante  concentrata sull'industria tessile come la nostra. Il legame è nato perché sono due sedi storiche di ACI: Biella è nata nel 1913, Vicenza nel 1928. Un legame stretto grazie alla condivisione di passione e tradizione per i motori: entrambi i territori  hanno regalato campioni al panorama rallistico nazionale, ed entrambi i presidenti, Lukyi ed io, corriamo in macchina". Questi contatti dimostrano che l'ACI di Gibello intende avvicinarsi ad altre realtà similari dell'area Nord Italia, per conoscere iniziative  utili per i soci anche con finalità che vanno oltre il settore dell'auto: "La mia idea è quella di collaborare con qualsiasi tipo di attività commerciale. - continua il Presidente - In modo che i tesserati ACI non beneficino soltanto dei servizi istituzionali, ma anche di sconti durante lo shopping, al ristorante, al cinema.

Il nostro obiettivo è quello di stringere accordi con grosse realtà per realizzare un aumento rilevante dei soci rispetto agli attuali 3200". Una ricerca di alleanze e risorse che non dimentica gli scopi istituzionali dell'associazione: "L'obiettivo prioritario è quello di creare eventi riferiti  alla  sicurezza stradale dei guidatori e dei pedoni, come ad esempio, organizzare un convegno a Biella con Alex   Zanardi e Incontri rivolti a sensibilizzare, soprattutto i ragazzi, ad una guida responsabile, per evitare comportamenti disattenti come l'uso del cellulare al volante".

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore