/ Basso Biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

Basso Biellese | 06 febbraio 2018, 15:12

Viverone: Il Carnevale colora le vie del paese con le maschere Arianna e Generale FOTOGALLERY

Fotoservizio Chinea

Fotoservizio Chinea

Fine settimana dedicato al Carnevale quello appena trascorso a Viverone. Sabato 3 febbraio sono stati presentati Arianna (Katia) e Generale (Andrea) maschere del 2018, accompagnati dalla banda musicale. In mattinata entrambi si sono recati nelle varie zone del paese per distribuire i fagioli. 

Nel pomeriggio, presso l'oratorio, si è svolta la festa per i bambini animata dal Mago Viktor (Andrea Zampirolo) ed il suo staff: balli, giochi, trucchi e tanto divertimento per grandi e piccini con una sorprendente battaglia di coriandoli. Domenica 4 febbraio, In mattinata, ritrovo in chiesa per la benedizione delle maschere con l'occasione si è poi benedetta e inaugurata la nuova piazza antistante la chiesa.  Nel pomeriggio sfilata in maschera con gruppi e carri per il paese fino a raggiungere il lungo lago, con balli, spettacolo delle majorette di Ozegna e rinfresco. Infine arrivo in piazza Agorà per le premiazioni finali da parte di Arianna e Generale. La sera si è svolta la cena all'hotel Lido e poi il ballo.

Lunedì 5 febbraio visita agli ospiti di casa Albert, pranzo presso l'oratorio e presentazione del libro di Luigi Tondella dal titolo "Al carvè ad Vivrun".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore