/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 23 gennaio 2018, 18:06

L'Ysangarda Night Trail piace, sabato 27 gennaio attesi oltre 350 podisti

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Cresce l’attesa per un evento nato con pochi numeri ed ora cresciuto in maniera importante. A pochi giorni  dalla quinta edizione dell’Ysangarda Night trail in programma a Candelo, sabato 27 gennaio il mondo dei runner è in fermento per un evento nato per gioco ed ora con numeri importanti. La “corsa di notte in Baraggia” è ormai una classica tra gli eventi proposti dall’eclettico Paolo Boggio, che con la sua passione per la corsa sta terminando gli ultimi preparativi per quanto riguarda percorso e logistica. “Trovo che sia un’emozione stupenda – commenta Paolo Boggio – correre in notturna all’interno di questo scenario è indimenticabile specialmente se la serata sarà limpida. Il percorso è perfetto, segnalato e in perfetto stato, vorrei che tutti si divertissero”.

Il programma prevede la partenza alle 17.45 dal Palazzetto dello Sport in via Franco Bianco a Candelo e gli atleti avranno la possibilità di iscriversi a due diversi percorsi, uno da 19 chilometri e uno da 10 chilometri, identici allo scorso anno ad eccezione di due piccole modifiche: La prima salita resa meno ripida grazie ad un traverso e l'arrivo spostato di 100 metri all'interno del Borgo Medioevale del Ricetto. I percorsi saranno in gran parte all’interno della Riserva Naturale della Baraggia, non presenteranno grandi dislivelli e sarà prevalentemente su terra; sono consigliate scarpe da trail e obbligatoriamente la pila frontale.

Da segnalare che nella 10 km potranno partecipare anche gli specialisti del Nordic Walking. Le preiscrizioni chiuderanno alle 24 di mercoledì 24 gennaio, mentre sino alle 19.00 di giovedì è possibile ritirare il pettorale presso il negozio Bibo Sport di via Mazzini a Biella, mentre sarà possibile iscriversi il giorno della manifestazione con un sovrapprezzo di 3 € solo sul percorso lungo. 

Per ogni altra info consultare il sito dell’organizzazione: http://www.traildeiparchi.com/ysangarda_night_trail.php e la sezione F.a.q.s.

m.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore