CRONACA - 15 gennaio 2018, 16:29

Calcio biellese in lutto, è morto Lino Zanchetta

Calcio biellese in lutto, è morto Lino Zanchetta

“Una notizia che ci lascia attoniti e senza parole adeguate per descrivere una perdita così dolorosa, improvvisa e significativa. E’ mancato stamane Lino Zanchetta da più di un lustro istruttore delle squadre della nostra Scuola Calcio. Tutta la società si stringe attorno alla moglie, al figlio Andrea e ai familiari in questo momento difficile e doloroso.  Rimarrà nella memoria un ricordo indelebile.
I suoi insegnamenti, la sua passione educativa e i suoi valori continueranno a vivere in tutti noi e in coloro che hanno avuto la fortuna di stargli accanto su un campo da calcio”.

Queste le struggenti parole del Ponderano, apparse un’ora fa sulla bacheca ufficiale della società biellese. Una tragica scomparsa che ha inaspettatamente colpito i dirigenti, gli staff tecnici e i calciatori delle diverse categorie. Persona stimata e molto conosciuta sul territorio (il figlio Andrea è l’ex calciatore di Serie A ed allenatore degli Allievi dell’Inter) Lino Zanchetta  era apprezzato per l’esperienza, la professionalità e le lezioni di vita impartite ai suoi ragazzi.  

“Siamo tutti molto scossi – confida il presidente del Ponderano Ermanno Rosso – Lino era una persona straordinaria e molto ha fatto per i nostri ragazzi. Abbiamo chiesto alla Federazione di osservare un minuto di silenzio prima delle partite in programma per la prima squadra e il settore giovanile per commemorare la sua figura”.

Domani, alle 18.30, sarà recitato il Santo Rosario nella chiesa parrocchiale di Gaglianico e mercoledì 17 gennaio, alle 11, avranno luogo i funerali, sempre a Gaglianico. 

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU