A tavola con gusto - 09 aprile 2018, 15:50

Agripiadineria Parié, la carne piemontese e la piadina romagnola s'incontrano nel piadiburger FOTOGALLERY

Agripiadineria Parié, la carne piemontese e la piadina romagnola s'incontrano nel piadiburger FOTOGALLERY

Un luogo nel quale si incontrano due eccellenze gastronomiche italiane: la carne piemontese e la piadina romagnola. Questo è l'Agriturismo Agripiadineria Parié di Cascina Priaro, a Cavaglià. Un locale che, da tre anni, è l'unione delle forze dei due titolari: Miranda Bovio e Daniele Balducci.

Balducci, biellese di nascita ma originario di Riccione, racconta questa avventura: "Miranda Bovio è mia suocera e proprietaria dell'azienda agricola, io mi occupo dell'agriturismo, che non è un agriturismo classico, con antipasti, primi e secondi. La nostra formula ha mischiato le mie origini romagnole con le tradizioni piemontesi, per gli amanti della carne e della piadina, con un target di clienti dai 25 ai 55 anni".

Agristreetfood, qualità e atmosfera sono le parole chiave del posto. Agristreetfood rappresentato perfettamente dal piadiburger, un hamburger con la piadina al posto del pane, la specialità della casa. "Il piatto “civetta” è il TRIPLO, - dice Balducci - un piadiburger molto apprezzato, fatto con tre dischi di piadina, e proposto con varianti di ingredienti stagionali”.

La qualità del cibo sta nell'attenzione per la provenienza a KM0: "La piadina è prodotta con la nostra farina intera macinata a pietra, - continua Balducci - la pasta, come le lasagne ed i passatelli tipici romagnoli, è fatta in casa". L'atmosfera è descritta dal gradimento della clientela: "Il nostro locale è allegro e intimo, - ricorda Balducci - i nostri recensori sottolineano la cordialità del servizio e l’attenzione di spirito familiare".

All'Agripiadineria Parié si mangia, di regola, alla carta. In caso di gruppi è possibile concordare un menù fisso. La formula è semplice: taglieri di varie tipologie (carne, salumi, formaggi, vegetariani), piadine farcite, cassoni (piade sigillate), piadiburger, passatelli, lasagne, e dolci fatti in casa. In linea anche l'offerta delle bevande: birra artigianale, vino di produzione propria oppure una selezione di bottiglie. L'Agripiadineria Parié si raggiunge dalla strada statale Biella-Santhià in direzione di quest'ultima: dopo Cavaglià, superato il capannone agricolo adibito a macelleria, si deve svoltare a destra al bivio per Cascina Priaro.

Per informazioni consultare il sito www.agripiadineria.it, oppure chiamare il numero 0161/966178.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

SU