/ SPORT

SPORT | 12 gennaio 2018, 14:01

Bruno Barone nuovo referente calcio dello CSEN Biella: “Portare nuova vitalità al football amatoriale”

Bruno Barone  nuovo referente calcio dello CSEN Biella: “Portare nuova vitalità al football amatoriale”

Spirito di aggregazione, condivisione, divertimento e attenzione alla solidarietà mantenendo, sempre e comunque, la passione per il calcio e lo sport. Questi gli obiettivi di Bruno Barone, nuovo referente calcio del comitato provinciale CSEN di Biella.

Esperienza trentennale maturata sui campi da calcio, prima come giocatore, poi come direttore di gara e, infine, come allenatore delle giovanili e degli amatori (col conseguimento del patentino Uefa B per il calcio a 11), Barone ha le idee chiare sul calcio amatoriale made in Biella. “Da quando avevo 6 anni ho cominciato a tirare i primi calci al pallone . Ho sempre amato questo sport ed è per questo che desidero realizzare, a livello amatoriale, nuove iniziative e portare nuova linfa a questo settore che da qualche tempo forse ne era sprovvisto.  Capisco la competizione e il desiderio di aggiudicarsi la vittoria ma non bisogna mai dimenticare che il calcio è gioco e divertimento fine a se stesso”.

L’obiettivo di Bruno Barone è quello di coinvolgere tutti i principali attori del territorio, dagli arbitri ai giocatori delle varie realtà calcistiche, dai dirigenti alle associazioni locali. “Tutti uniti per il calcio – prosegue - e per la solidarietà.  Sono felice che tra qualche settimana prenderà il via la prima edizione della Winter Cup, il cui incasso sarà devoluto totalmente in beneficenza alla LILT. Un torneo che rappresenta tutto questo: beneficenza unita alla potenza dello sport. Ma non ci fermiamo qui: da settembre vogliamo realizzare un campionato amatoriale”. Soddisfatto della scelta Mauro Benedetti, presidente del comitato provinciale CSEN Biella: “Bruno Barone è la persona giusta per cominciare a parlare, dentro allo CSEN, anche di calcio amatoriale. Il nostro è un comitato in fase di crescita e confrontandoci con la realtà dello CSEN nazionale, oggi il primo in Italia, cercheremo di far bene”.  

Il primo appuntamento sarà la Winter Cup, torneo benefico di calcio CSEN a 11 amatoriale, che avrà luogo al Campo Villaggio Lamarmora a Biella, a partire da sabato 27 gennaio. Le squadre amatoriali che prenderanno parte al torneo benefico sono Cadore, Lancia, Adelphi e Ponderano.
Girone all’italiana e queste le gare in programma: sabato 27 gennaio, alle 14.30, gara d’esordio tra Lancia e Adelphi e, alle 16, Cadore contro Ponderano. Sabato 3 febbraio: alle 14.30 Cadore contro Adelphi e, a seguire, Lancia e Ponderano.

Gran finale sabato 10 febbraio: sempre alle 14.30 Cadore affronterà Lancia mentre alle 16 Ponderano e Adelphi chiuderanno l’ultimo atto della manifestazione sportiva. Al fischio finale del direttore di gara, premiazioni di tutte le squadre e riconoscimenti individuali per capocannoniere e portiere con saluti finali.      

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore