/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | venerdì 12 gennaio 2018, 17:30

Produzione divise del personale presso il carcere di Biella, il supporto del Gruppo Zegna

Produzione divise del personale presso il carcere di Biella, il supporto del Gruppo Zegna

Il Gruppo Ermenegildo Zegna, nel Dicembre 2016, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria, in cui si impegnava a fornire a titolo completamente gratuito la consulenza necessaria per la realizzazione di uno stabilimento per la esclusiva produzione delle divise del personale dell’amministrazione carceraria, presso il carcere di Biella.          

A regime è prevista la produzione annuale di circa 7.000 uniformi per il personale della Amministrazione Penitenziaria, uomini e donne, composte da 2 kit (1 per l’estate e 1 per l’inverno) di 1 giacca e 2 pantaloni per gli uomini, e da 2 kit (1 per l’estate e 1 per l’inverno) di una giacca, un pantalone ed una gonna per il personale femminile.            

Il Gruppo Zegna non si è limitato a operare come Advisor, mettendo a punto un dettagliato business plan e progettando il lay out della fabbrica. In comodato gratuito ha anche fornito i macchinari per la formazione delle persone selezionate e individuato i formatori, mettendo a disposizione il responsabile dell’addestramento per insegnare come si disegnano, tagliano e cuciono giacche pantaloni e gonne. Il tutto sotto la costante e puntuale supervisione dell’avanzamento del progetto da parte del Responsabile della supply chain e dei suoi più stretti collaboratori.

Comunicato stampa Zegna - Redazione l.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore